Italia

Napoli-Bologna, le probabili formazioni

Gara valida per la 34/a giornata del campionato di Serie A, in programma martedì 19 aprile 2016, ore 20:45.

QUI NAPOLI – Terzo e ultimo turno di squalifica per Higuaín, che verrà sostituito ancora una volta da Gabbiadini. Sarri valuterà, in vista della gara contro i felsinei, la possibilità di far tirare il fiato a Hamšík e Insigne: sono pronti López e Mertens, ma il tecnico dei partenopei scioglierà le sue riserve solo poco prima della gara. Dovrebbe tornare titolare Ghoulam, tenuto inizialmente fuori sabato scorso nel corso della gara contro l’Inter.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Gabbiadini, Mertens. All.: Sarri.

QUI BOLOGNA – Diversi problemi di formazione per Donadoni in vista della trasferta in terra campana, complici anche i vari infortuni di Morleo, Rizzo, Zuculini e Rizzo, oltre alle precarie condizioni fisiche di Mounier e Zúñiga. In difesa, Mbaye e Rossettini se la giocano per due posti con Gastaldello e Oikonomou, che dovrebbero partire inizialmente dalla panchina. A centrocampo Brighi è favorito su Donsah per una maglia da titolare, mentre in attacco dovrebbe esserci dal primo minuto Brienza, in vantaggio proprio sull’ex Zúñiga.

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Rossettini, Maietta, Masina; Taïder, Diawara, Brighi; Brienza, Floccari, Giaccherini. All.: Donadoni.