Dopo il successo all’esordio di Brocchi, il Milan trova nel suo cammino un avversario ostico come il Carpi, al momento quartultimo e reduce dalla larga vittoria contro il Genoa.
I PRECEDENTI – L’unico precedente in Serie A tra Milan e Carpi è la gara dell’andata di questo campionato, terminata 0-0. Nel corso dell’attuale stagione le due squadre si sono affrontate anche in Coppa Italia a San Siro, dove i rossoneri hanno prevalso per 2-1 grazie alle reti di Bacca e Niang (di Mancosu la rete per gli ospiti).
LE STATISTICHE – Attualmente Milan e Carpi sono divisi da 21 punti in classifica: i rossoneri hanno vinto il doppio delle gare rispetto agli uomini di Castori (14 a 7). Il Milan ha perso, però, una sola gara in meno rispetto al Carpi (9-10). La differenza reti del diavolo è al momento +8, mentre quella dei biancorossi è -18.
Il Milan ha dimostrato volontà e grinta a Marassi, caratteristiche che si erano intraviste già con la Juventus. La qualità del gioco, però, non è ancora eccelsa: prevediamo una vittoria faticosa dei padroni di casa, consigliamo l’1+Under 2.5.