Gara valida per la 34/a giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 20 aprile 2016, ore 20:45.
QUI JUVENTUS – Massimiliano Allegri si trova a dover fronteggiare una lunga lista di indisponibili: oltre allo squalificato Morata, infatti, il tecnico livornese rinuncerà agli infortunati Cáceres, Neto, Chiellini, Marchisio e Pereyra. Il modulo con il quale i bianconeri affronteranno il Palermo sarà, probabilmente, ancora il 3-5-2. A centrocampo il posto di Marchisio sarà preso da uno tra l’ex Hernanes e Lemina, mentre sugli esterni Lichtsteiner e Alex Sandro dovrebbero dare un turno di riposo a Cuadrado ed Evra. In attacco, infine, il rientrante Zaza dovrebbe accomodarsi in panchina.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandžukić. All.: Allegri.
QUI LAZIO – Simone Inzaghi, dopo essere subentrato a Pioli, sembra aver rivitalizzato la Lazio, ottenendo due vittorie nelle prime due gare da allenatore della prima squadra. Per la proibitiva trasferta torinese, il tecnico dei biancocelesti dovrà fare a meno degli infortunati Braafheid, de Vrij, Konko, Kishna, Mauri e Berisha, con Biševac che sarà in dubbio sino all’ultimo. Inzaghi dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, con alcuni ballottaggi riguardo i titolari che scenderanno in campo: in difesa, se Biševac non recuperasse, è pronto Hoedt, mentre a centrocampo Onazi è favorito su Sergej Milinković-Savić.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Biševac, Gentiletti, Lulić; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Klose, Keita. All.: Inzaghi.