Turno infrasettimanale per la 34° giornata di campionato, con il ChievoVerona che ospiterà il Frosinone.
I veneti, nonostante la salvezza già raggiunta, vogliono ancora vincere. Lo ammette mister Maran che vuole la squadra concentrata contro un buon Frosinone per fare più punti possibili e posare le basi per cominciare al meglio anche la prossima stagione.
Il Frosinone ha vinto l’ultima di campionato proprio a Verona contro l’Hellas, rimanendo nella città veneta per questa sfida che li vedrà impegnati contro il Chievo. In dubbio per mercoledì Kragl e Sammarco; mentre sarà sicuramente assente Dionisi alle prese con un problema al polpaccio.
I PRECEDENTI – Non esistono precedenti al Bentegodi tra ChievoVerona e Frosinone, con la sfida di mercoledì che sarà un inedito fra le due squadre. Veneti e ciociari si sono affrontati già all’andata al Matusa, con gli ospiti che si imposero per 2-0 grazie alle reti di Paloschi (oggi allo Swansea) e Meggiorini.
LE STATISTICHE – Il ChievoVerona è ottavo in classifica con 45 punti, frutto di 12 vittorie e 9 pareggi. Il Frosinone è terzultimo in classifica ed attualmente in zona retrocessione, ma il distacco dalla salvezza è di un solo punto e dunque per i ciociari è tutto ancora aperto. Purtroppo con 19 sconfitte i gialloblu sono la squadra più battuta del campionato insieme al Palermo, con la peggior difesa del torneo (61 gol subiti) ed il terzo peggior attacco (31 gol fatti). Molto affidamento nel reparto offensivo lo si fa su Ciofani, che ha messo a segno 9 gol finora.
Il Frosinone vuole bissare il successo di domenica contro l’Hellas per provare a superare il Carpi, che sarà impegnato a San Siro contro il Milan. Il ChievoVerona è già salvo e gode di una posizione tranquilla di classifica, ma come ha detto Maran si proverà a vincerle tutte per cominciare a costruire un bagaglio di fiducia che darà i suoi frutti anche nella prossima stagione.