Il Frosinone non si arrende ed espugna il “Bentegodi”, 2-1 all’Hellas
Si è appena concluso l’incontro, valido per la 33/a giornata di Serie A, Hellas Verona-Frosinone. Vincono i ciociari come all’andata, questa volta per 2-1 in virtù delle reti di Russo e Frara; di Bianchetti il gol dell’Hellas Verona. Nonostante la buona prestazione, gli scaligeri restano ovviamente all’ultimo posto in classifica, mentre il Frosinone si lancia all’inseguimento dell Carpi, vittorioso ieri contro il Genoa.
Avvio di gara dagli alti contenuti agonistici e fisici con vari scontri sulla trequarti ospite. Al 15′, sul primo calcio d’angolo per il Frosinone, Russo approfitta di un pallone sporco e supera Gollini da pochi passi: Hellas Verona-Frosinone 0-1. Provano a regire gli scaligeri, ma la manovra, seppur veemente, è disorganizzata. Al 39′ il Frosinone potrebbe raddoppiare, ma Ciofani, bene imbeccato da Russo, manda il pallone sul palo. Finisce il primo tempo con l’Hellas in avanti, però il risultato rimane invariato: 1-0 per i ciociari.
Parte ancora in avanti generosamente l’Hellas in avvio di ripresa, ma manca il guizzo vincente. Il Frosinone, di contro, si difende ordinatamente e prova di tanto in tanto qualche fugace ripartenza. Al 64′ l’Hellas perviene al pareggio: Pazzini tocca di testa sugli sviluppi di un angolo e Bianchetti è bravo ad avventarsi sul pallone e a mettere dentro; Hellas Verona-Frosinone 1-1. Due minuti dopo Toni sfiora il gol nel tentativo di correggere in rete una respinta di Gollini; il pallone, però, termina di poco a lato. Ancora Verona all’83’ con Ioniță ed è provvidenziale Leali a salvare il pari. Al 90’+2 Paganini mette al centro e trova in area il liberissimo Frara, che mette dentro di testa: Hellas Verona-Frosinone 1-2. Scaligeri beffati nel recupero; vince il Frosinone, riportandosi, così, a -1 dal Carpi quartultimo.
HELLAS VERONA-FROSINONE 1-2 (0-1)
Hellas Verona (4-2-3-1): Gollini 6; Pisano 6.5, Bianchetti 6.5, Helander sv (21′ Moras 6.5), Albertazzi 6 (80′ Wszołek sv); Ioniță 5.5, Viviani 6; Janković 5.5 (46′ Pazzini 6), J. Gómez 6, Emanuelson 6.5; Toni 5.5. A disp.: Coppola, Marcone, Gilberto, Samir, Marrone, Rômulo, Siligardi, Greco, Rebić. All.: Delneri 6.
Frosinone (4-3-3): Leali 6; Rosi 5.5, Russo 6.5, Priyma 6; Crivello 5; Gori 5.5 (71′ Carlini 5.5), Gucher 6 (86′ Soddimo sv), Frara 6.5; Paganini 6, D. Ciofani 6, Kragl 6.5 (46′ Chibsah 6). A disp.: Bardi, Zappino, Pavlović, M. Ciofani, Tonev, Longo. All.: Stellone 6.
Arbitro: Doveri di Roma.
Marcatori: 15′ Russo (F), 64′ Bianchetti (H), 90’+2 Frara (F).
Note – Ammoniti: Bianchetti, Viviani (H); Frara, Crivello (F). .