Home » Liga, 33/a giornata: “manita” Real al Getafe, il Barça è solo a +1. Pari del Celta, l’Eibar torna al successo

Liga, 33/a giornata: “manita” Real al Getafe, il Barça è solo a +1. Pari del Celta, l’Eibar torna al successo

Con otto vittorie nelle ultime 10 partita, il Real Madrid si porta a un solo punto dal Barcellona capolista dopo le gare del sabato nella 33/a giornata della Liga spagnola. La formazione di Zinedine Zidane cala la “manita” anche in casa del Getafe dopo il tris imposto al Wolfsburg mercoledì in Champions League. Al Coliseum Alfonso Perez vanno in gol Benzema, Isco, Bale, James Rodriguez e Cristiano Ronaldo mentre Sarabia rende meno amaro il pomeriggio da incubo del Getafe che dopo tre ko di fila è al momento ultimo in classifica con 28 punti al pari del Levante. Real che invece sale a 75 punti in attesa delle sfide di Barça e Atletico Madrid.

Dopo oltre un mese torna a sorridere l’Eibar che nel derby basco supera 2-1 la Real Sociedad. All’Ipurua decidono i gol di Enrich ed Escalante. Non va oltre l’1-1 casalingo il Celta Vigo che si lascia sorprendere da un Betis arrembante e voglioso di chiudere la pratica salvezza il prima possibile. Pari anche tra Las Palmas e Sporting Gijon. Canari ormai salvi, lo Sporting resta terzultimo con un punto di ritardo dal Granada quartultimo.

Liga – 33/a Giornata

15/04

Levante-Espanyol  2-1  7′ Perez (E), 23′ Rossi (L), 66′ Medjani (L)

16/04

Getafe-Real Madrid  1-5  29′ Benzema (R), 40′ Isco (R), 50′ Bale (R), 83′ Sarabia (G), 88′ Rodriguez (R), 92′ C. Ronaldo (R)
Las Palmas-Sporting Gijon  1-1  3′ Bigas (L), 48′ Jonathan (G)
Eibar-Real Sociedad  2-1  7′ Zurutuza (R), 32′ Enrich (E), 58′ Escalante (E)
Celta Vigo-Betis Siviglia  1-1  24′ N’Diaye (B), 78′ Hernandez (C)

17/04

Malaga-Athletic Bilbao
Siviglia-Deportivo
Atletico Madrid-Granada
Rayo Vallecano-Villarreal
Barcellona-Valencia

CLASSIFICA LIGA