MondoPronostici

Udinese-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

Alla Dacia Arena il ChievoVerona si presenta in ottima forma, dall’alto dei 44 punti ottenuti finora e reduce dalla vittoria sul Carpi. L’Udinese, dopo il pareggio con il Sassuolo e l’esaltante vittoria contro il Napoli, è incappata nella prima sconfitta della gestione De Canio a Genova contro la Sampdoria.

I PRECEDENTI – All’andata l’Udinese vinse 3-2 al Bentegodi: i marcatori della partita furono Théréau (doppietta), Paloschi, autogol di Frey e Inglese. Analizzando solo le sfide disputate al Friuli, l’anno scorso l’incontro terminò 1-1 (Di Natale e Radovanović). Nella stagione precedente era stata l’Udinese a trionfare con un netto 3-0 firmato da Di Natale, Bruno Fernandes e Badu. L’ultimo successo del Chievo è datato 2008-2009, 1-0 nato dall’autogol all’87’ di Felipe.

LE STATISTICHE – Nei 13 precedenti del Friuli, i bianconeri sono in vantaggio con 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, con 21 reti realizzate e 10 subite. Tenendo conto anche delle sfide disputate al Bentegodi, nei 27 incontri totali è sempre l’Udinese a essere in vantaggio, vantando 11 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte, con 35 gol fatti e 27 incassati.

L’Udinese ha fretta di raggiungere il prima possibile la quota salvezza e, secondo noi, contro il Chievo non perderà: ci giochiamo l’1x.