Statistiche

Sampdoria-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

La Sampdoria è reduce dalla bella vittoria interna contro l’Udinese per 2-0, mentre il Milan ha vissuto una delle settimane più difficili della stagione con l’avvicendamento in panchina tra Mihajlovic e Brocchi.

I PRECEDENTIDue anni fa il Milan si impose a Genova per 0-2 grazie alle reti di Taarabt e Rami. L’anno prima ci fu l’ultimo pareggio, a reti inviolate. L’ultima vittoria della Sampdoria è il 2-1 del 2009-2010, firmato dalla coppia Cassano-Pazzini (di Pato il gol dei rossoneri). La vittoria più larga della squadra di casa è un 3-0 del 1995-1996 con doppietta di Chiesa e gol di Mancini. La vittoria più larga della squadra ospite è invece uno 0-5 sviluppatosi grazie alle reti di Kaká, Gourcuff, Seedorf e alla doppietta di Gilardino. La partita più ricca di gol risale invece al 1974-1975, 2-4 per il Milan. Per quanto riguarda l’ultimo scontro diretto, invece, risale al novembre 2014 quando Sampdoria e Milan fissarono il punteggio sul definitivo 2-2.

LE STATISTICHE – Nei 57 incontri disputati a Genova tra Sampdoria e Milan i rossoneri sono in vantaggio con 21 vittorie a 17, al netto di 19 pareggi. Le reti messe a segno sono 157, 90 dal Diavolo e 67 a favore dai blucerchiati.
L’attaccante più prolifico della Sampdoria è Fabio Quagliarella che, con le sue 8 reti, condivide il posto di capocannoniere con Roberto Soriano; per quanto riguarda il Milan, invece, è Carlos Bacca il goleador rossonero grazie ai 14 gol segnati sino a questo momento della stagione.

Sfida imprevedibile tra le due formazioni, con tante incognite soprattutto per quanto riguarda il Milan. Consigliamo quindi il GOL, l’over 2,5 e la rete di Fabio Quagliarella, apparso in forma nelle ultime settimane.