MondoPronostici

Hellas Verona-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

Al “Bentegodi” va di scena la gara dei due fanalini di coda della nostra Serie A: un Verona ormai vicinissimo alla serie cadetta, ma non ancora condannato dalla matematica; e un Frosinone che invece ha solo un punto di distanza dalla zona salvezza.

I PRECEDENTI – Tra le due squadre non esistono precedenti giocati a Verona nella massima serie: la gara di andata risulta essere dunque l’unica inedita sfida, con i ciociari che si imposero con un pirotecnico 3-2; le reti portarono la firma di Daniel Ciofani (doppietta) e Dionisi da un lato, e di Viviani e Moras dall’altro.

LE STATISTICHE – L’Hellas ha bisogno di una vera e propria impresa per ottenere una quanto mai miracolosa salvezza, non è ancora matematicamente condannato in virtù dei 22 punti raccolti contro i 28 di Carpi e Palermo, che rappresentano l’attuale asticella. Una sola vittoria nelle ultime sei partite non conferiscono però la fiducia necessaria. Sul versante Frosinone quello contro il Verona è il primo dei due scontri diretti che gli uomini di Stellone devono aggiudicarsi per provare a uscire da una situazione complicata ancor di più dall’ultimo mese passato senza vittorie: nelle ultime quattro partite infatti è stato raccolto un solo punto. Colpa anche delle polveri bagnate di Dionisi e compagnia, che non vanno in gol da ben tre gare.

Difficile pronosticare un risultato per questa gara; proviamo l’X primo tempo. Tra i possibili marcatori Daniel Ciofani.

Di seguito la sintesi della gara di andata: