Sfida dal sapore di Europa quella che andrà di scena al “Franchi”; se da un lato però la Fiorentina può essere già certa di un posto nella prossima Europa League (la Champions comincia a essere davvero distante), il Sassuolo deve superare il Milan distante ormai una sola lunghezza e sperare nella sua sconfitta in finale di Coppa Italia. Davvero straordinaria la stagione degli uomini di Di Francesco.
I PRECEDENTI – Due soli i precedenti giocati al “Franchi”, con il Sassuolo ancora imbattuto dai Viola. I neroverdi infatti hanno vinto 3-4 due stagioni fa, pareggiando invece 0-0 l’anno scorso. Anche nella gara di andata le due compagini non si sono fatte male, con un 1-1 posto a referto (reti di Borja Valero e Floccari).
LE STATISTICHE – Periodo nero per gli uomini di Sousa, che non vincono da ben 6 gare: solamente 4 pareggi e due sconfitte. Si è inceppato il reparto offensivo, con sole tre reti all’attivo prendendo in considerazione le stesse 6 gare. Solo una vittoria nelle ultime 4 gare per gli uomini di Di Francesco, che devono dare continuità per raggiungere il sogno chiamato Europa. Sempre dalle stesse quattro gare la porta di Consigli si è gonfiata: ad Acerbi e compagnia il compito di dare sicurezze e fortificare il lavoro svolto dal reparto offensivo.
Gara da Over 1.5, occhio alle ripartenze di un Sansone in forma in questo periodo.
Di seguito la sintesi della gara di andata: