Il ritorno dei quarti di finale di Europa League si presenta avvincente, con la qualificazione ancora possibile per tutte le squadre. L’andata ha infatti lasciato aperte le porte delle semifinali a tutti, rendendo incandescente questo giovedì di calcio.
Siviglia-Athletic Bilbao
Il Siviglia, detentore del trofeo e vincitore delle ultime due edizioni, vanta sicuramente i favori del pronostico dopo il successo in trasferta dell’andata al San Mamés. A nostro avviso la gara sarà indecisa fino all’ultimo: giochiamo il segno x, il Goal e Aduriz marcatore.
Liverpool-Borussia Dortmund
L’1-1 dell’andata rimanda il verdetto alla gara di ritorno: dopo la gara del Signal Iduna Park, il Liverpool deve fare molta attenzione alla fase difensiva, perché lo 0-0 è l’unico pareggio che lo premierebbe. La nostra sensazione, però, è che i tedeschi abbiano qualcosa in più: ci giochiamo l’x2, il risultato esatto 1-1 e il passaggio del turno del gialloneri. Marcatore Aubameyang.
Shakhtar Donetsk-Braga
Impresa ardua quella del Braga che, dopo aver perso all’andata in casa per 2-1, deve provare a realizzare un’autentica impresa in trasferta. Noi siamo scettici sulle possibilità di qualificazione dei portoghesi, quindi puntiamo sull’1, sull’Over 2.5 e sull’1 con handicap.
Sparta Praga-Villareal
A Praga si riparte dal 2-1 in favore del Villareal dell’andata: lo Sparta deve assolutamente vincere, anche se può permettersi di giocare senza affanni, dal momento che basterebbe l’1-0 per passare al turno successivo. Il nostro suggerimento è di giocare l’x2, l’Over 2.5 e Bakambu marcatore.