Due partite giocate oggi nella seconda giornata dei play-off di Eurolega. Gara 1 tra Lokomotiv Kuban e Barcellona vinta dai padroni di casa con il risultato di 66-61 grazie a Anthony Randolph mentre il Baskonia riesce a vincere facilmente con il punteggio di 84-68 contro i greci del Panathinaikos.
Nella prima gara della giornata giocata alle ore 19 alla Basket Hall di Krasnodar il Barcellona esce sconfitto dalla prima sfida dei playoff di Eurolega. I catalani, infatti, dopo aver giocato nettamente meglio rispetto ai padroni di casa nei primi tre quarti, sono crollati nell’ultimo periodo quando i russi hanno preso in mano le sorti della gara conquistando così la vittoria. Il Barcellona ha iniziato benissimo la partita con 7 punti consecutivi di Doellman chiudendo il primo quarto in vantaggio di 2 punti. Nel secondo periodo Tomic e Samuels riescono a portare i blaugrana perfino a +9 ma la Lokomotiv non si arrende e due triple di Claver e Draper riportano serenità ai russi. Dal terzo periodo Randolph diventa decisivo per i padroni di casa ma è solo nell’ultimo quarto che la Lokomotiv mette la freccia e sorpassa gli ospiti chiudendo la gara a +5 con un super Delaney nel finale di partita.
Vince di gran lunga, nella sfida serale, il Laboral Baskonia contro il Panathinaikos in una partita giocata in modo ottimo dalla difesa e grazie alla precisione dal tiro da tre punti. Punto a punto nel primo quarto, dal secondo periodo i padroni di casa riescono a creare un certo vantaggio che li accompagnerà per tutto il resto della partita con un certo margine di differenza. Nel quarto periodo si arriva perfino a toccare il +20 con Adams e James che conducono la squadra alla vittoria finale.
Gara 2 di entrambe le partite si disputerà venerdì 15 aprile.
Playoff di Eurolega, gara1: i tabellini |