Primo Piano

Basket, Eurolega – Playoff, gara1: Il Barcellona cade contro la Lokomotiv, il Baskonia si impone sui greci del Panathinaikos

Due partite giocate oggi nella seconda giornata dei play-off di Eurolega. Gara 1 tra Lokomotiv Kuban e Barcellona vinta dai padroni di casa con il risultato di 66-61 grazie a Anthony Randolph mentre il Baskonia riesce a vincere facilmente con il punteggio di 84-68 contro i greci del Panathinaikos.

Nella prima gara della giornata giocata alle ore 19 alla Basket Hall di Krasnodar il Barcellona esce sconfitto dalla prima sfida dei playoff di Eurolega. I catalani, infatti, dopo aver giocato nettamente meglio rispetto ai padroni di casa nei primi tre quarti, sono crollati nell’ultimo periodo quando i russi hanno preso in mano le sorti della gara conquistando così la vittoria. Il Barcellona ha iniziato benissimo la partita con 7 punti consecutivi di Doellman chiudendo il primo quarto in vantaggio di 2 punti. Nel secondo periodo Tomic e Samuels riescono a portare i blaugrana perfino a +9 ma la Lokomotiv non si arrende e due triple di Claver e Draper riportano serenità ai russi. Dal terzo periodo Randolph diventa decisivo per i padroni di casa ma è solo nell’ultimo quarto che la Lokomotiv mette la freccia e sorpassa gli ospiti chiudendo la gara a +5 con un super Delaney nel finale di partita.

Vince di gran lunga, nella sfida serale, il Laboral Baskonia contro il Panathinaikos in una partita giocata in modo ottimo dalla difesa e grazie alla precisione dal tiro da tre punti. Punto a punto nel primo quarto, dal secondo periodo i padroni di casa riescono a creare un certo vantaggio che li accompagnerà per tutto il resto della partita con un certo margine di differenza. Nel quarto periodo si arriva perfino a toccare il +20 con Adams e James che conducono la squadra alla vittoria finale.

Gara 2 di entrambe le partite si disputerà venerdì 15 aprile.

 

Playoff di Eurolega, gara1: i tabellini

 

LOKOMOTIV KUBAN KRASNODAR-BARCELLONA 66-61 (17-19, 27-33, 50-53)
Lokomotiv Kuban Krasnodar: Balashov ne, Broekhoff 8, Bykov 2, Claver 7, Delaney 11, Draper 7, Janning 5, Kolyushkin ne, Randolph 17, Singleton 9, Voronov, Zubkov ne. All.: Bartzokas.
Barcellona: Abrines 10, Arroyo 3, Doellman 13, Dorsey 1, Navarro 2, Oleson, Perperoglou 2, Ribas 13, Samuels 5, Satoranský 2, Tomić 8, Vezenkov 2. All.: Pascual.
Arbitri: Lamonica (Italia), Belosevic (Serbia), e Lottermoser (Germania).

 

LABORAL KUTXA VITORIA-PANATHINAIKOS 84-68 (18-16, 39-28, 64-49)
Laboral Kutxa Vitoria: Adams 20, Bertāns 5, Blažič 7, Bourousis 15, Corbacho 2, I. Diop, M. Diop ne, Hanga 10, James 11, Planinić 7, Tillie 7. All.: Perasović.
Panathinaikos: Calathes 5,  Diamantidis, Feldeine 2, Fotsis 2, Gist 7, Haynes 11, Hunter 7, Janković, Kuzmić 4, Pavlović 2, Raduljica 21, Williams 7. All.: Djordjević.
Arbitri: Radovic (Croazia), Ryzhyk (Ucraina), e Pastusiak (Polonia).