Nella seconda giornata dell’ATP Masters 1000 di Montecarlo il derby italiano premia Lorenzi in tre set, mentre Murray e Federer esordiscono alla grande. Esce di scena Grigor Dimitrov per mano del francese Simon.
L’attesa al Principato di Monaco era tutta per Roger Federer: lo svizzero, al rientro dall’infortunio, era opposto a García-López, ma non ha avuto particolari problemi nel chiudere l’incontro in due set con il punteggio di 6-3 6-4. Avanza al secondo turno anche Andy Murray, patendo la terra rossa. Lo scozzese, non amante della superficie, è costretto al terzo set da Herbert, ma se la cava in poco più di due ore per 6-2 4-6 6-3.
Il derby italiano tra Lorenzi e Fognini, anch’esso al rientro dall’infortunio, si chiude con la vittoria del primo in tre parziali. Dopo un primo set dominato da Fognini, il ligure è uscito nettamente dal campo commettendo troppi errori gratuiti e dimostrando di non essere al top della forma. Ne approfitta così Lorenzi che, con il risultato di 2-6 6-0 6-1, al secondo turno sarà opposto a Monfils.
Uno degli incontri più attesi era quello tra Gilles Simon e Grigor Dimitrov, con la vittoria del francese; il padrone di casa è apparso più adatto alla superficie limitando gli errori e costringendo l’avversario a cercare sempre di forzare i colpi, sbagliando molte volte il campo. Avanzano al secondo turno anche Verdasco e Goffin, mentre Kohlschreiber elimina il giovane Ćorić.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI