Home » Il Brescia pareggia all’ultimo secondo: è Calabresi a siglare il 2-2 contro il Perugia

Il Brescia pareggia all’ultimo secondo: è Calabresi a siglare il 2-2 contro il Perugia

Brescia e Pescara si sfidano al Rigamonti in una partita da spareggio play-off.  Succede tutto nel primo tempo, con la doppietta di Ardemagni e il gol di Andrea Caracciolo; nella ripresa ci pensa Calabresi in pieno recupero a siglare il gol del pareggio.

Dopo i primi dieci minuti di assoluta noia, la partita si sblocca e le emozioni non mancano; il Brescia si fa preferire sulle fasce, ma i cross non trovano mai pronto Caracciolo. Al 16esimo Kupisz, a coronamento di una bella azione corale, serve Morosini ma in scivolata mette a lato. Tre minuti più tardi il Perugia passa in vantaggio: gli umbri ripartono in contropiede con Aguirre che serve Ardemagni, solo in mezzo all’area, anticipando Minelli e insaccando il gol del vantaggio. I lombardi accusano il colpo e subiscono anche la seconda rete: è il 29esimo quando, da un rinvio direttamente di Rosati, Castellini si fa cogliere impreparato lasciando indisturbato Ardemagni di infilare ancora una volta Minelli per la sua personale doppietta. Le rondinelle faticano a reagire, ma quasi inaspettatamente accorciano le distanze con Caracciolo, che di testa approfitta di un’uscita a vuoto del portiere perugino. Prima del duplice fischio c’è tempo ancora per un palo colpito da Spinazzola dopo un’azione di calcio d’angolo.

La ripresa vede il Brescia sbilanciarsi per trovare il gol del pareggio che sarebbe meritato per la mole di gioco prodotta. Embaló prima colpisce il palo interno su colpo di testa, poi calcia a lato di punta anticipando i difensori. Il Perugia si limita a chiudersi a riccio e non arrivano più altre minacce dalle parti di Rosati, fino al recupero quando Calabresi di testa regala il pareggio al Brescia. Il Rigamonti esplode di gioia per un punto insperato dopo il doppio vantaggio perugino, ma che lascia l’amaro in bocca per una gara condizionata da due errori difensivi che sono costati la vittoria.

 

BRESCIA-PERUGIA 2-2 (1-2)

Brescia (4-2-3-1): Minelli 5.5; Camilleri 6 (54′ Marsura 5.5), Calabresi 7, Castellini 4, Coly 5.5; Mazzitelli 5.5, Martinelli 6 (68′ Bertoli sv); Kupisz 6.5, Embaló 6, Morosini 5 (68′ Geijo sv); Andrea Caracciolo 6. A disp.: Arcari, Venuti, Lancini, Abate, Salifu, Rosso. All.: Boscaglia 5.5.
Perugia (4-2-3-1): Rosati 6; Del Prete 6, Belmonte 6, Mancini 6, Miloš 6; Spinazzola 6.5, Zebli 6; Aguirre 7 (78′ Rizzo sv), Della Rocca 6, Guberti 6 (62′ Drolé 6); Ardemagni 7.5. A disp.: Zima, Monaco, Fabinho, Rossi, Molina, Bianchi. All.: Bisoli 6.5.
Arbitro: Abbattista di Molfetta.
Marcatori: 19′ Ardemagni (P), 29′ Ardemagni (P), 36′ Andrea Caracciolo (B), 94′ Calabresi (B).
Note – Ammoniti: Mazzitelli, Geijo (B); Zebli, Drolé, Belmonte (P).