È appena terminata la gara, valida per la 32/a giornata del campionato di Serie A, Sampdoria-Udinese. I padroni di casa si impongono per 2-0 sui friulani, grazie all’autogol di Armero e alla rete di Fernando, in un incontro divertente e giocato a viso aperto per almeno sessanta minuti. Per i bianconeri, tutto sommato, una buona gara, ma il demerito di non avere saputo reagire una volta subìto lo svantaggio.
Prima frazione di gioco divertente e giocata a viso aperto dalle due compagini: Quagliarella ci prova in più occasioni, ma Karnezis fà buona guardia, aiutato anche dalla traversa in una circostanza. Dall’altro lato, prova a rispondere l’Udinese al 30′: traversone di Théréau e colpo di testa di Zapata che finisce di poco a lato. Dopo la sgroppata di Soriano sulla destra e il susseguente tentativo di testa, finito alto, di Muriel, l’arbitro Russo manda tutti nello spogliatoio: Sampdoria-Udinese 0-0.
Ritmi alti anche in avvio di ripresa. Al 58′ Muriel prova da fuori, sul rimpallo mette al centro e Armero devia, ingannando Karnezis. Sampdoria-Udinese 1-0. Ai friulani manca la forza di reagire e la partita si “addormenta”, grazie anche alla bravura dei blucerchiati di spezzare sistematicamente il gioco avversario. All’85′ la Sampdoria chiude la gara: magistrale azione corale e Fernando conclude col destro da fuori area, infilando Karnezis; Sampdoria-Udinese 2-0. Tre punti importanti per la Samp che, così, supera in classifica i bianconeri fermi a 34 punti.
SAMPDORIA-UDINESE 2-0 (0-0)
Sampdoria (3-5-2): Viviano 6; Diakité 6.5, Ranocchia 6.5, Moisander 6; De Silvestri 6, Soriano 7 (71′ Ivan sv) (75′ Fernando 6.5), Krstičić 6.5, Barreto 6.5, Dodô 6; Muriel 6 (65′ Cassano 6.5), Quagliarella 6.5. A disp.: Puggioni, Brignoli, Silvestre, Škriniar, Palombo, Christodoulopoulos, Rodríguez. All.: Montella 6.5.
Udinese (3-5-2): Karnezis 6; Hertaux 6 (75′ Edenílson sv), Danilo 6, Piris 5.5 (68′ Wagué 5.5); Widmer 6, Kuzmanović 5.5, Lodi 6.5, Hallfreðsson 5.5 (62′ Matos 5.5), Armero 5; Zapata 5, Théréau 5.5. A disp.: Meret, Romo, Domizzi, Felipe, Pasquale, Balić, Iñíguez, Perica. All.: De Canio 6.
Arbitro: Russo di Nola.
Marcatori: 58′ a.gol Armero, 85′ Fernando.
Note – Ammoniti: Moisander, Muriel, Diakité, Ranocchia (S); Kuzmanović (U).