Milan-Juve, Allegri: “Buffon è stato bravo, ci poteva stare il pareggio, ma non abbiamo rubato nulla”
Un Massimiliano Allegri soddisfatto, quello che si presenta di fronte ai giornalisti per la consueta conferenza stampa post partita.
Queste le sue parole:
“Mi aspettavo un Milan così, perché venire a giocare a Milano non è mai facile, è sempre Milan-Juve. Loro hanno fatto una bella partita, noi non siamo entrati bene nel primo tempo. Buffon è stato determinante su Balotelli sia nel primo tempo che sul punteggio di 1-1, ma poi abbiamo giocato meglio.
Ai ragazzi c’è da fare i complimenti perché era un crocevia importante per il campionato, ma 76 punti non bastano. La Roma può arrivare a 84, il Napoli a 88, ma tra due giornate quando ci sarà Roma-Napoli e Fiorentina-Juventus. Lì si deciderà tutto. Dobbiamo fare un passo per volta.
Non è una mia rivalsa vincere alla Juventus e sentire e leggere di essere rimpianto qua a Milano. Io al Milan sono stato benissimo, i miei rapporti con Galliani e Berlusconi sono ottimi. Cambiare squadra fa parte della vita professionale di un allenatore, ora sono alla Juventus fortunatamente e sono già passati quasi due anni. Speriamo di continuare a vincere.
Il pareggio non sarebbe stato un risultato ingiusto, ma il calcio è così, le partite si vincono con gli episodi.
Per il mio rinnovo non credo ci saranno problemi, ora abbiamo la priorità del campionato, ma appena avremo tempo ci incontreremo.
Oggi non è stata una vittoria sporca, oggi nel secondo tempo abbiamo giocato bene. Buffon ci ha salvato, vero, ma poi il Milan non ha più tirato in porta. Abbiamo giocato meglio di loro nel secondo tempo.
Quest’anno abbiamo mandato via tanti giocatori e sono arrivati 10 giocatori nuovi, tra cui molti giovani da far crescere. Le garanzie tecniche ci sono sempre dalla società, ci è voluto un po’ di tempo per ripartire, ma abbiamo fatto una bella rincorsa a cui non credevo nemmeno io, ma non pensavo nemmeno di uscire col Bayern a un minuto dalla fine.
Balotelli nel primo tempo ha giocato molto bene, sui calci piazzati poi è sempre pericoloso. Forse è calato un po’ alla distanza, ma è sempre un bel giocatore. Montolivo è un gran giocatore e credo che il Milan se lo terrà, non può interessare alla Juventus”.