Nella 27/a giornata di Serie A Beko, che si giocherà solo nella giornata di domenica, scontro diretto per il terzo posto tra Cremona e Avellino. Torino volerà in Sardegna per provare a sperare ancora nella salvezza mentre Milano giocherà contro Brindisi per mantenere il primato in classifica.
Dopo la sconfitta di domenica contro Torino che ha chiuso la serie di vittorie consecutive degli irpini, Avellino proverà alle ore 12 a tornare al terzo posto bloccando Cremona nello scontro diretto, ora sola dietro Reggio Emilia e Milano a 36 punti.
Reggio Emilia, invece, alle 18:15 volerà a Caserta dove troverà una squadra in lotta per la salvezza con 20 punti in classifica insieme a Cantù, Bologna e Pesaro che se la vedranno rispettivamente con Trento, Pistoia e Capo d’Orlando.
Proprio i siciliani, dopo un inizio campionato un po’ traballante, rivedono la luce in fondo al tunnel soprattutto dopo la vittoria contro Milano della scorsa settimana. Sempre alle 18:15 Varese sfiderà Venezia in una sfida che si preannuncia appassionante: l’Openjobmetis lotta per un conquistare un posto nei play-off, la Reyer cercherà invece di non perdere punti preziosi nonostante la squadra sia in lenta ripresa.
A Sassari invece arriverà Torino che dopo aver battuto Avellino prova ad avere qualche speranza in più per la salvezza: Mancinelli e compagni non hanno certamente intenzione di mollare in queste ultime gare di campionato.
Alle 20:45 l’Olimpia Milano è ospite di Brindisi; entrambe le squadre arrivano da due sconfitte ma mentre l’Armani continua a mantenere il primato in classifica, l’Enel è ferma a quota 22 punti in classifica.
Serie A Beko, 27/a giornata |
La classifica dopo la 26/a giornata |