Tennis, Errani e Giorgi in semifinale a Charleston e Katowice
L’unica italiana iscritta al torneo di Charleston, che si disputa su terra verde, non sfigura e anzi, raggiunge le semifinali del torneo americano. Sara Errani, dopo aver eliminato la Stosur, ai quarti di finale ha piegato la resistenza della Putintseva in due set. Il primo è stato molto combattuto e deciso solo al tie-break, mentre il secondo è stato letteralmente dominato dall’italiana e chiuso per 6-1. Ora in semifinale troverà l’ostica qualificata Vesnina, mentre nella parte alta del tabellone saranno Kerber e Stephens a contendersi un posto per la finale.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DI CHARLESTON
A Katowice, in Polonia, invece Camila Giorgi si qualifica per le semifinali, mentre si ferma ai quarti la corsa di Francesca Schiavone. La prima nominata, nonostante le voci sulla Fed Cup, non sbaglia l’appuntamento contro la Flipkens e, in tre set, elimina la belga in una gara lunga e tirata. Nel terzo e decisivo set infatti è solo un break a decidere il parziale a favore dell’azzurra.
Francesca Schiavone è costretta ad arrendersi contro la numero otto del torneo, la russa Cibulková, in due set; nel primo la lotta è alla pari, mentre nel secondo la leonessa, stanca da un grande torneo disputato, cede alla distanza perdendo con il punteggio di 7-5, 6-1.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DI KATOWICE