Sampdoria e Udinese sono due squadre che, dopo un periodo difficile, sembrano entrambe aver trovato nuova brillantezza, anche grazie agli avvicendamenti in panchina che hanno riguardato entrambe le società.
I PRECEDENTI – All’andata l’Udinese superò la Sampdoria 1-0 alla Dacia Arena: decisiva la rete di Badu. Attenendoci solamente alle gare di Marassi, l’anno scorso la sfida terminò 2-2 (gol di Obiang, Geijo, Danilo e Gabbiadini). L’anno prima ci fu il successo per 3-0 dei padroni di casa: marcatori dell’incontro furono Éder (doppietta) e Gastaldello. Nel 2012-2013 si registrò l’ultimo successo esterno dei friulani: 2-0 firmato da Danilo e Di Natale.
LE STATISTICHE – La Sampdoria ha vinto più della metà delle gare disputate al Ferraris contro l’Udinese: nei 34 precedenti, i blucerchiati hanno collezionato 18 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte, con 67 gol segnati e 39 subiti. Sommando anche le gare disputate al Friuli, nel totale dei 69 incontri la Samp rimane in vantaggio, con 29 successi, 21 segni x e 20 sconfitte, con un saldo reti di 122-103.
Siccome risulta difficile pronosticare la vittoria dell’una o dell’altra squadra, puntiamo sul Goal.