Dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Roma, la Lazio prova a rialzare la testa e a iniziare con il piede giusto il periodo di gestione di Simone Inzaghi. Il Palermo è in condizioni critiche di classifica e deve forzatamente provare a far risultato in casa.
I PRECEDENTI – All’andata terminò 1-1, con gol di Goldaniga e Candreva. Per quel che riguarda i precedenti in terra siciliana, l’anno scorso la Lazio travolse 4-0 il Palermo, grazie alla tripletta di Djordjević e alla rete di Parolo. L’anno prima ci fu l’ultimo pareggio: 2-2 firmato da Floccari, Rios, Dybala ed Hernanes. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale al campionato 2011-2012, 5-1 con gol di Barreto, Donati, Silvestre, Budan, Miccoli e Kozak.
LE STATISTICHE – Il Palermo è in vantaggio nei 24 precedenti al Renzo Barbera con 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, con 40 gol segnati e 33 subiti. Tenendo conto anche dei precedenti disputati all’Olimpico, nei 49 incontri totali sono i biancocelesti a essere in vantaggio con 21 vittorie, 12 pareggi e 16 sconfitte (86 i gol realizzati, 59 quelli incassati).
Solitamente, quando una squadra cambia gestione tecnica, vince al primo incontro disponibile: secondo noi questo potrebbe accadere anche alla Lazio, quindi giochiamo il 2.