Partita prevista per sabato (ore 18) quella tra ChievoVerona e Carpi.
Il ChievoVerona vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi, calando il tris sabato pomeriggio dopo le due vittorie contro Sampdoria e Palermo. In casa i gialloblu hanno perso solo quattro volte, mantenendo inviolato il Bentegodi nelle ultime quattro partite casalinghe. Rolando Maran, che ha ricevuto attestati di stima dal presidente Campedelli, avrà tutti i giocatori a disposizione ad eccezione dello squalificato Dainelli.
Il Carpi, attualmente salvo ma ancora a rischio, è reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo; ma contro il ChievoVerona vuole rifarsi per non ritrovarsi nelle ultime tre posizioni. Gli emiliani in trasferta hanno score negativo avendo vinto solo due volte lontano dal Braglia, ma una delle due vittorie esterne si è registrata proprio al Bentegodi contro l’Hellas. Sabato pomeriggio Castori dovrà fare sicuramente a meno dell’infortunato Bubjnic, mentre rimangono dei dubbi da sciogliere sulle condizioni di Lollo e Mbakogu.
I PRECEDENTI – Al Bentegodi non vi sono precedenti tra ChievoVerona e Carpi, con la sfida di sabato che sarà un inedito tra le due squadre. All’andata, al Braglia, vinsero i veneti per 2-1 con le reti di Inglese e Meggiorini (autogol di Gamberini per il Carpi).
LE STATISTICHE – Quarantuno punti e nono posto in classifica per il ChievoVerona, che può considerarsi sicuro della Serie A anche per la prossima stagione. I veneti dopo l’addio di Paloschi, passato allo Swansea, non hanno trovato un nuovo bomber capace di sostituirlo; anche se ciò non ha influito negativamente sui risultati della squadra. Quartultimo posto con 28 punti (a pari merito con il Palermo) per il Carpi, che in campionato ha perso 15 volte ed ha il secondo peggior attacco con 29 gol segnati e la quarta peggior difesa con 49 gol subiti.
La sfida di sabato sarà determinante per il Carpi, che deve fare punti per poter mantenere la Serie A anche nella prossima stagione, concludendo in maniera positiva la loro prima esperienza nel massimo campionato. Ma al Bentegodi non sarà facile, con il ChievoVerona che ha si ottenuto la salvezza matematica; ma non vorrà fare sconti a nessuno per chiudere in bellezza la propria stagione.