Home » Under 19 Femminile, l’Italia pareggia con la Danimarca e spera

Under 19 Femminile, l’Italia pareggia con la Danimarca e spera

All’Hobro Stadium la Nazionale Under 19 Femminile è chiamata alla vittoria contro le padrone di casa per continuare a sperare nella qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo. Finisce 1-1 con le Azzurrine che devono dire addio alla qualificazione.

La partita comincia con l’Italia che pressa molto nella metà campo avversaria e che arriva al tiro con Razzolini e Giugliano che però mancano lo specchio della porta. Al 28′ Barut chiama ad un difficile intervento Durante a dimostrazione che le danesi vogliono vendere cara la pelle davanti al pubblico di casa. L’Italia si rivede in fase d’attacco solo nel finale del primo tempo con le conclusioni fuori dallo specchio di Vergani e Giugliano e deve stare attenta alla conclusione sempre di Barut (la più pericolosa delle sue) al 45′.

Nella ripresa Sbardella rivoluziona la sua squadra giocandosi quasi subito i tre cambi a disposizione e si susseguono occasioni da una parte e dall’altra fino al 70′ quando la neo-entrata Serturini sigla la rete del vantaggio italiano: da quel momento le danesi spingono come forsennate alla ricerca del pari e lo stesso arriva a pochi minuti dal termine grazie alla rete di Frank su calcio di punizione di Sørensen. A nulla valgono gli sforzi finali, la partita dopo 2′ di recupero finisce 1-1 e l’Italia è fuori dalla Fase Finale dell’Europeo.

ITALIA-DANIMARCA 1-1 (0-0)

Italia (3-4-3): Durante; Vergani, Boattin, Tortelli, Rizza; Simonetti, Cavicchia, Giugliano (68′ Mascarello); Vigilucci (54′ Serturini), Razzolini, Marinelli (63′ Piemonte). A disp.: Piazza, Mella, Pisani, Lenzini. All. Enrico Sbardella.
Danimarca (4-2-3-1): Svane; Obel (86′ Krum), Karsberg-Petersen, Frank, Møller Thomsen (46′ Madsen); Henriksen, Abildå (66′ Andersen); Schioldan, Sørensen, Barut; Møller. A disp.: Østergaard, Jørup, Hymøller, Graversen. All. Søren Randa-Boldt
Arbitro: Viola Raudziņa (LVA)
Reti: 70′ Serturini (I), 87′ Frank (D)
Note – Ammonite: 53′ Tortelli (I)

Fase Elite Europeo Under 19 Femminile, Gruppo 4, risultati e classifica:

Danimarca-ITALIA 1-1
Spagna-Irlanda del Nord 7-1 20′ Hernández (S), 29′ García (S), 33′ e 58′ Garrote (S), 61′ Holloway (I), 76′ García (S), 81′ Oroz (S), 86′ Hernández (S)

Classifica: Spagna 6 punti, Danimarca 4, ITALIA 1, Irlanda del Nord 0