Primo Piano

Il Benfica gioca bene, ma viene punito da Vidal: il Bayern Monaco vince 1-0

Un gol al 2′ di Vidal permette al Bayern Monaco di battere 1-0 il Benfica all'”Allianz Arena” nell’andata dei quarti di finale di Champions League: buona comunque la prestazione dei portoghesi, che tengono viva la pratica qualificazione e proveranno a giocarsela al ritorno.

I bavaresi passano in vantaggio dopo soli 2′, quando Bernat trova in area di rigore Vidal che di testa spiazza il portiere avversario. Gara che sembra in discesa per il Bayern Monaco, che nei primi venti minuti ha più volte tra i piedi l’occasione per raddoppiare, ma Ederson riesce a tenere i suoi in gara con due parate su Douglas Costa e Müller. Il Benfica, nella seconda parte del primo tempo, è sembrato riuscire a tenere bene il campo, limitando le azioni offensive dei padroni di casa e sfiorando il gol del pareggio nei minuti di recupero, quando le conclusioni di Mitroglou e Gaitán sono state entrambe ribattute dai difensori avversari.

Sembrano ripartire bene i padroni di casa, ma al 57′ Jonas è pericoloso in area di rigore, non riuscendo a sorprendere Neuer. Portoghesi sempre molto pericolosi, anche al 65′: Mitroglou prima e Jonas poi vedono i loro tiri ribattuti dai difensori avversari, poi l’attaccante brasiliano spara alto da due passi. Il Benfica continua a rimanere in gara, ma più volte i bavaresi vanno vicini al raddoppio con Lewandowski e Ribéry, non riuscendo a concretizzare, complice anche un attento Ederson. Al 90′ Salvio spreca un’occasione in contropiede, poi nel recupero succede poco e niente: il Bayern Monaco batte il Benfica 1-0 nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

BAYERN MONACO-BENFICA 1-0 (1-0)

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer 6; Lahm 6, Kimmich 6 (60′ Martínez 6), Alaba 6.5, Bernat 6.5; Vidal 7; Douglas Costa 5.5 (70′ Coman 5.5), Müller 5.5 (85′ Götze sv), Thiago Alcântara 6, Ribéry 6; Lewandowski 6. A disp.: Ulreich, Rafinha, Alonso, Rode. All.: Guardiola 6.
Benfica (4-4-2): Ederson 6.5; Almeida 6, Lindelöf 6, Jardel 6, Eliseu 5.5; Pizzi 6 (90’+1′ Samaris sv), Fejsa 5.5, Renato Sanches 5.5, Gaitán 6; Jonas 5.5 (83′ Salvio sv), Mitroglou 5.5 (70′ Jiménez 5.5). A disp.: Lopes, López, Semedo, Talisca. All.: Rui Vitória 6.5.
Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia).
Marcatori: 2′ Vidal (Ba).
Note – Ammoniti: Ribéry, Bernat (Ba); Jonas, Lindelöf (Be).