Home » Liga, 31/a giornata: Cr7 zittisce il Camp Nou, il Clásico è del Real. L’Atlético scherza col Betis, ko ancora il Valencia

Liga, 31/a giornata: Cr7 zittisce il Camp Nou, il Clásico è del Real. L’Atlético scherza col Betis, ko ancora il Valencia

E’ il sabato del Real Madrid di Zinedine Zidane che nella 31/a giornata della Liga piazza il colpaccio nel Super Clasico in casa del Barcellona. La corsa al titolo di Spagna si riapre, seppur 6 e 7 punti di su Atlético e, appunto, Real restano un buon margine di vantaggio.

Le Merengues, dunque, espugnano il feudo catalano in rimonta e sotto di un uomo per l’espulsione di Sergio Ramos per somma di ammonizioni. Partenza eccellente dei blaugrana che sfiorano in più riprese il vantaggio per poi trovarlo soltanto nella ripresa con la zuccata di Piqué. Il Barça a questo punto si ferma, esce fuori dal guscio il Real che trova il pari pochi minuti più tardi con Benzema e nei minuti finali rischia più volte il gol del sorpasso. Rete del definitivo 2-1 che arriva all’85’ e porta la firma dell’uomo simbolo della Casa Blanca, Cristiano Ronaldo, che fa 29 in campionato.

Nel pomeriggio si è giocata anche la sfida dell’Atlético che al Calderon ha letteralmente travolto il Betis 5-1. A segno Torres, Juanfran, Teye e doppio Griezmann che sale a quota 19 nella classifica marcatori di Spagna. Altro ko per il Valencia che nonostante l’addio di Gary Neville cade in casa del Las Palmas. Dopo il vantaggio di Rodrigo, i canari ribaltano la gara con i gol di Viera, su rigore, e autorete sfortunata ma divertente di Mustafi. Las Palmas in questo momento a +8 sul terzultimo posto. Chiudiamo, infine, con il pari del Balaidos tra Celta e Deportivo. Nolito risponde a Borges.

Liga – 31/a Giornata

01/04

Rayo Vallecano-Getafe  2-0  15′ Guerra, 71′ Miku

02/04

Atletico Madrid-Real Betis  5-1  37′ Torres (A), 42′ e 81′ Griezmann (A), 65′ Juanfran (A), 79′ Castro (B), 91′ Teye (A)
Las Palmas-Valencia  2-1  3′ Rodrigo (V), 50′ rig. Viera (L), 63′ aut. Mustafi (L)
Barcellona-Real Madrid  1-2  56′ Piqué (B), 62′ Benzema (R), 85′ C. Ronaldo (R)
Celta Vigo-Deportivo  1-1  21′ Borges (D), 30′ Nolito (C)

03/04

Athletic Bilbao-Granada
Malaga-Espanyol
Eibar-Villarreal
Siviglia-Real Sociedad

04/04

Levante-Sporting Gijon

CLASSIFICA LIGA