Basket, Serie A – Il programma della 26/a giornata

L’undicesima giornata di ritorno della Serie A Beko si giocherà tutta la domenica con la prima gara, in diretta su SkySport 1 tra tre ore, che vedrà Reggio Emilia contro Brindisi. Milano va in Sicilia mentre alle 20:30 Bologna dovrà vedersela con Trento, reduce dalla vittoria in EuroCup contro Strasburgo. Alle 20:45 chiuderà la giornata il derby lombardo tra Cremona e Cantù.

Alle ore 12 Reggio Emilia ospiterà Brindisi e proverà a riprendersi i due punti persi sabato scorso contro Milano sperando in un passo falso dell’Olimpia a Capo d’Orlando alle 18:15. Gli uomini di Repeša, primi in classifica con 40 punti, dovranno affrontare i siciliani, nelle ultime partite in grande ripresa in ottica salvezza.

Anche Varese sta provando a non mollare in queste ultime gare e con 20 punti in classifica giocherà contro Pistoia con un bilancio di 1-1 in casa dei lombardi. Importante la sfida tra la Manital Torino e la Sidigas Avellino con Mancinelli e compagni, ultimi in classifica, che sperano ancora di fare punti nonostante la bravura degli avversari che non si fermano nelle vittorie e hanno raggiunto Cremona in classifica a 34 punti.

Venezia potrà contare invece sul fattore campo, nettamente positivo nella storia delle gare contro Pesaro, nella sfida contro i ragazzi di Paolini. Pesaro è avanti in classifica di due lunghezze su Torino e una sconfitta sarebbe oggi pesantissima da digerire.

Dopo la sconfitta contro Trento, Sassari dovrà vedersela contro Caserta, uscita vincitrice di un solo punto nello scorso turno contro Pesaro. Alle 20:30 Trento farà visita alla Virtus Bologna e proverà certamente a rimettere in campo la grinta che ha caratterizzato la gara della semifinale di EuroCup contro Strasburgo.

Alle 20:45 derby lombardo tra Cremona e Cantù che chiuderà la 26/a giornata di Serie A e qui gli uomini di Pancotto saranno pronti a difendere in ogni modo il terzo posto in classifica.

 

Serie A Beko, 26/a giornata
Domenica 3 aprile, h12:00
Grissin Bon Reggio Emilia-ENEL Brindisi (diretta SkySport 1 HD)Domenica 3 aprile, h18:15
Betaland Capo d’Orlando-EA7 Emporio Armani Milano
Openjobmetis Varese-Giorgio Tesi Group Pistoia
Manital Torino-Sidigas Avellino
Umana Reyer Venezia-Consultinvest Pesaro
Banco di Sardegna Sassari-Pasta Reggia Caserta

Domenica 3 aprile, h20:30
Obiettivo Lavoro Bologna-Dolomiti Energia Trentino

Domenica 3 aprile, h20:45
Vanoli Cremona-Acqua Vitasnella Cantù (diretta RaiSport 1 HD)

 

La classifica dopo la 25/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 40
Grissin Bon Reggio Emilia36
Vanoli Cremona34
Sidigas Avellino34
Giorgio Tesi Group Pistoia26
Umana Reyer Venezia26
Dolomiti Energia Trentino24
Banco di Sardegna Sassari24
ENEL Brindisi22
Betaland Capo d’Orlando20
Openjobmetis Varese20
Pasta Reggia Caserta20
Acqua Vitasnella Cantù20
Obiettivo Lavoro Bologna20
Consultinvest Pesaro18
Manital Torino16