L’undicesima giornata di ritorno della Serie A Beko si giocherà tutta la domenica con la prima gara, in diretta su SkySport 1 tra tre ore, che vedrà Reggio Emilia contro Brindisi. Milano va in Sicilia mentre alle 20:30 Bologna dovrà vedersela con Trento, reduce dalla vittoria in EuroCup contro Strasburgo. Alle 20:45 chiuderà la giornata il derby lombardo tra Cremona e Cantù.
Alle ore 12 Reggio Emilia ospiterà Brindisi e proverà a riprendersi i due punti persi sabato scorso contro Milano sperando in un passo falso dell’Olimpia a Capo d’Orlando alle 18:15. Gli uomini di Repeša, primi in classifica con 40 punti, dovranno affrontare i siciliani, nelle ultime partite in grande ripresa in ottica salvezza.
Anche Varese sta provando a non mollare in queste ultime gare e con 20 punti in classifica giocherà contro Pistoia con un bilancio di 1-1 in casa dei lombardi. Importante la sfida tra la Manital Torino e la Sidigas Avellino con Mancinelli e compagni, ultimi in classifica, che sperano ancora di fare punti nonostante la bravura degli avversari che non si fermano nelle vittorie e hanno raggiunto Cremona in classifica a 34 punti.
Venezia potrà contare invece sul fattore campo, nettamente positivo nella storia delle gare contro Pesaro, nella sfida contro i ragazzi di Paolini. Pesaro è avanti in classifica di due lunghezze su Torino e una sconfitta sarebbe oggi pesantissima da digerire.
Dopo la sconfitta contro Trento, Sassari dovrà vedersela contro Caserta, uscita vincitrice di un solo punto nello scorso turno contro Pesaro. Alle 20:30 Trento farà visita alla Virtus Bologna e proverà certamente a rimettere in campo la grinta che ha caratterizzato la gara della semifinale di EuroCup contro Strasburgo.
Alle 20:45 derby lombardo tra Cremona e Cantù che chiuderà la 26/a giornata di Serie A e qui gli uomini di Pancotto saranno pronti a difendere in ogni modo il terzo posto in classifica.
Serie A Beko, 26/a giornata |
Domenica 3 aprile, h20:30
Obiettivo Lavoro Bologna-Dolomiti Energia Trentino
Domenica 3 aprile, h20:45
Vanoli Cremona-Acqua Vitasnella Cantù (diretta RaiSport 1 HD)
La classifica dopo la 25/a giornata |