Primo Piano

Il Sassuolo vince il derby emiliano col Carpi: 1-3 in trasferta firmato Sansone, Defrel e Acerbi

Nell’anticipo della trentunesima giornata di Serie A il Sassuolo ha la meglio in casa del Carpi col risultato di 1-3: nulla da fare per i biancorossi, che restano comunque in corsa per la salvezza. Decisive le reti di Sansone, Defrel e Acerbi per i neroverdi, mentre è inutile la rete di Gagliolo per i padroni di casa.

Parte forte il Sassuolo, in vantaggio dopo 4′: liberatosi dalla marcatura di Letizia, servito da Defrel Sansone di destro batte Belec. Gara comunque equilibrata e alle occasioni di Cofie e Berardi, una per parte, segue la rete del pareggio di Gagliolo, che insacca di testa su una punizione crossata in area da Porcari. La reazione dei neroverdi non tarda ad arrivare, e al 35′ gli ospiti sono di nuovo in vantaggio: Defrel, servito da Sansone, batte Belec, con la complicità dei difensori avversari. Emozioni anche nel finale di tempo: prima Mancosu e Letizia non inquadrano la porta, poi Berardi vede pararsi il suo tiro dal portiere avversario.

Gara equilibrata anche nella seconda frazione di gioco, ma sono poche le occasioni da rete. Al 69′ Letizia impegna Consigli con un insidioso tiro-cross, col portiere che respinge coi pugni. Al 73′ arriva il terzo gol del Sassuolo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sansone, Acerbi tutto solo insacca di testa. Nel finale l’intensità di gara non si abbassa più di tanto e Cofie e Duncan provano vanamente a lasciare il segno. Carpi-Sassuolo termina 1-3: i biancorossi restano comunque in corsa per la salvezza, mentre i neroverdi consolidano il settimo posto in classifica.

CARPI-SASSUOLO 1-3 (1-2)

Carpi (4-4-1-1): Belec 6; Poli 5.5, Romagnoli 5, Gagliolo 6.5, Letizia 5.5; Pasciuti 5.5, Bianco 5, Cofie 5.5, Di Gaudio 5 (63′ Verdi 5); Porcari (46′ Lasagna 5); Mancosu 5 (78′ de Guzmán sv). A disp.: Brkić, Colombi, Sabelli, Zaccardo, Daprelà, Fedele, Lollo, Martinho. All.: Castori 5.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6, Acerbi 7, Peluso 6.5, Longhi 6.5 (67′ Cannavaro 6); Biondini 6.5 (84′ Pellegrini sv), Magnanelli 6, Duncan 6.5; Berardi 6.5 (80′ Politano sv), Defrel 7, Sansone 7. A disp.: Pomini, Pegolo, Erlić, Corbelli, Adjapong, Broh, Falcinelli, Trotta. All.: Di Francesco 7.
Arbitro: Cervellera di Taranto.
Marcatori: 4′ Sansone (S), 25′ Gagliolo (C), 35′ Defrel (S).
Note – Ammoniti: Gagliolo, Bianco, Verdi (C); Magnanelli, Vrsaljko, Sansone (S).