Gara valida per la 31/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 3 aprile 2016, ore 15:00.
QUI LAZIO – I biancocelesti affrontano in piena emergenza difensiva il derby della Capitale. In particolare assisteremo a tutti esordi nel reparto arretrato (Patrić, Biševac, Hoedt e Braafheid sono infatti alla “prima volta” nella stracittadina romana). L’infermeria di mister Pioli è piena: ai lungodegenti de Vrij e Gentiletti si sono aggiunti nelle ultime settimane Kishna, Konko e Radu. Indisponibile anche Lulić, espulso a Milano. Basta e Milinković-Savić potrebbero recuperare, ma solo per la panchina. Ballottaggio Klose-Matri per il ruolo di prima punta.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Patrić, Biševac, Hoedt, Braafheid; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, F. Anderson. All.: Pioli.
QUI ROMA – Solito unico dubbio di formazione per mister Spalletti: 4-2-3-1 o 4-3-3 a seconda che dalle scelte del tecnico emerga la preferenza dell’esperienza di De Rossi o la voglia di far male con l’attacco pesante rappresentato da Džeko. Nel primo caso il bosniaco verrà supportato da Perotti, El Shaarawy e Salah; nella seconda ipotesi il centravanti lascerà le redini del reparto offensivo alle tre frecce giallorosse con appunto l’inserimento in mediana di Capitan Futuro. Ad oggi sembrerebbe ancora in vantaggio il tridente, ma si deciderà all’ultimo.
Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanić, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. All.: Spalletti.