Continuano a vincere le prime due della classe, entrambe al terzo successo consecutivo. Il Bayern Monaco batte 1-0 l’Eintracht Francoforte grazie al gol di Ribery al 20′, mentre molto più rocambolesca è stata la vittoria del Borussia Dortmund. Dopo essere andata in vantaggio con il ventitreesimo centro in Bundesliga di Aubameyang, i gialloneri hanno infatti subito la reazione del Werder Brema, che prima ha pareggiato con Gálvez al 69′ e sei minuti più tardi si è portato in vantaggio con l’ottimo Junuzović. I tifosi presenti al Westfalenstadion hanno però tirato un sospiro di sollievo quando tre minuti dopo Kagawa ha rimesso il risultato in parità. A decidere l’incontro è stato però Adrian Ramos, entrato dalla panchina e resosi protagonista del gol decisivo all’82’.
La sopresa di giornata la mette a segno l’Ingolstadt, che asfalta lo Schalke 04 con un roboante 3-0. Hartmann su calcio di rigore, Hinterseer e Lezcano (settimana da sogno con tre reti segnate nel Paraguay e una oggi) permettono ai rossoneri di tornare alla vittoria dopo quattro partite di digiuno e allontanare definitivamente la zona calda della classifica. Lo Schalke si conferma invece troppo altalenante in trasferta e ospiterà ora il Borussia Dortmund nel sentitissimo “Derby della Ruhr”.
L’Hannover saluta definitivamente la massima serie crollando 3-0 in casa contro l’Amburgo, mentre termina 2-2 una bella sfida tra Darmstadt e Stoccarda. Chiudiamo con il successo del Mainz per 4-2 sull’Augsburg, con le doppiette dell’argentino De Blasis e di Clemens che fanno volare momentaneamente i biancorossi al quinto posto. Bavaresi alla seconda sconfitta di fila e pericolosamente al quartultimo posto; domani rischiano di venire scavalcati dall’Hoffenheim.
BUNDESLIGA — Risultati 28/a giornata
Venerdì
Bayer Leverkusen-Wolfsburg 3-0 27′ Brandt, 73′ Hernández, 87′ Jurčenko
Sabato
Darmstadt-Stoccarda 2-2 26′ Wagner (D), 45′ Gentner (S), 45′ Rupp (S), 51′ Niemeyer (D)
Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 1-0 20′ Ribery
Ingolstadt-Schalke 04 3-0 29′ rig. Hartmann, 45′ Hinterseer, 66′ Lezcano
Hanover-Amburgo 0-3 61′ Cléber, 73′ Iličević, 75′ N. Müller
Mainz-Augsburg 4-2 9′ Caiuby (A), 13′ Clemens (M), 24′ De Blasis (M), 40′ Koo (A), 53′ De Blasis (M), 76′ Clemens (M)
Borussia Dortmund-Werder Brema 3-2 53′ Aubameyang (B), 69′ Gálvez (W), 75′ Junuzović (W), 78′ Kagawa (B), 82′ Ramos (B)
Domenica
Borussia Mönchengladbach-Hertha Berlino
Hoffenheim-Colonia