Udinese-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità
Il Napoli si presenta alla Dacia Arena con tutte le intenzioni di prendere i 3 punti per continuare ad alimentare i sogni tricolori. L’Udinese è a sole 3 lunghezze dal terzultimo posto, attualmente occupato da Palermo e Carpi.
I PRECEDENTI – All’andata il Napoli vinse 1-0 grazie a un gol di Higuaín. Focalizzandoci sui precedenti al Friuli, l’ultimo in ordine cronologico è il successo per 1-0 con gol di Danilo. L’ultimo pareggio risale alla stagione precedente, quando finì 1-1 in virtù delle reti di Callejón e Bruno Fernandes. L’ultima vittoria del Napoli è il 5-0 del 2007-2008 (doppietta di Zalayeta e reti di Domizzi, Lavezzi e Sosa).
LE STATISTICHE – Non è positivo il bilancio del Napoli al Friuli: nei 33 precedenti il Napoli ha ottenuto la vittoria solo 4 volte, pareggiando in 17 occasioni e subendo 12 sconfitte, segnando 35 reti e incassandone 52. Tenendo conto anche degli incontri disputati al San Paolo, nei 67 precedenti totali i partenopei sono in vantaggio con 23 successi a 16, a fronte di 28 pareggi (93 a 89 per gli azzurri il computo dei gol).
L’Udinese sta affrontando un periodo delicato e, a nostro avviso, difficilmente reggerà l’urto del Napoli, soprattutto visti i precedenti in casa con le grandi quest’anno: giochiamo il 2.