Home » Genoa-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

Passate le festività pasquali è già tempo di tornare ad abbuffarsi di Serie A e in particolare di punti salvezza. A Marassi Genoa e Frosinone daranno vita a una delicatissima sfida per la permanenza nella massima serie.

I PRECEDENTI – Tra le due compagini non esistono altre gare giocate in casa del Grifone in Serie A. Nella massima competizione infatti le due si sono affrontate solamente una volta, nella sfida di andata, quando al Matusa terminò 2-2 con le reti di Blanchard e Diakité per i ciociari e di Pavoletti e Gakpé per gli uomini di Gasperini. Gli altri precedenti sono invece relativi alla doppia sfida di Serie B della stagione 2006/07, quando nella partita giocata in Liguria si imposero i padroni di casa per 3-2.

LE STATISTICHE – Il Genoa prima della pausa ha ottenuto del prezioso ossigeno dalle due vittorie consecutive contro Empoli e Torino, interrotte solo dalla sconfitta di Napoli. Il reparto offensivo di Gasperini va in rete da tre partite consecutive, 32 i gol fatti, 37 i subiti. A Marassi i rossoblù non perdono da 6 partite, cioè dal derby contro la Sampdoria. Frosinone penultimo ma ancora in piena lotta salvezza; fondamentali le gare restanti, tutte finali. Nelle ultime sei gare giocate i ciociari hanno distribuito equamente il conteggio dei risultati ottenuti: 2 vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte. Gli uomini di mister Stellone hanno vinto però una sola volta in trasferta, in quel di Empoli.

Da un lato le certezze del Genoa in casa, dall’altro un Frosinone alla disperata ricerca di punti: le premesse di una delicatissima e avvincente sfida ci sono tutte. Propendiamo per l’1X; i padroni di casa potrebbero infatti approfittare per togliersi definitivamente dalla zona calda.

Di seguito la sintesi della gara di andata: