ChievoVerona-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

Il ChievoVerona riceve il Palermo, attualmente terzultimo in classifica e quindi alla ricerca di punti fondamentali. I clivensi hanno sconfitto la Sampdoria a Marassi nell’ultimo turno di campionato, mentre i siciliani hanno ottenuto un pareggio a Empoli.

I PRECEDENTI – All’andata vinse il Palermo tra le mura amiche, 1-0 deciso dal gol di Gilardino. Nei precedenti al Bentegodi, l’anno scorso ebbe la meglio il Chievo, 1-0 firmato Paloschi. L’ultimo pareggio è l’1-1 del 2012-2013, in cui andarono a segno Formica e Théréau. L’unica vittoria dei rosanero in trasferta è l’1-0 del 2006-2007, gol di Corini. A Verona le due squadre hanno superato una sola volta il muro dei 2 gol: accadde nella prima sfida tra Chievo e Palermo in Serie A, nella stagione 2004-2005, che terminò 2-1 in virtù della doppietta di Cossato e del gol di Toni.

LE STATISTICHE – Nei 9 precedenti al Bentegodi il ChievoVerona è in vantaggio con 5 vittorie a 1, a fronte di 3 pareggi. Tenendo conto anche delle sfide al Barbera, invece, nei 19 precedenti totali c’è un grande equilibrio: 6 vittorie a testa e 7 pareggi, con 21 reti segnate dai gialloblù e 25 dai rosanero.

Il ChievoVerona ha, attualmente, 10 punti in più rispetto al Palermo. La salvezza è praticamente archiviata, ma approfittare di questo turno casalingo per chiudere definitivamente i conti permetterebbe agli uomini di Maran di potersi rilassare un po’ da qui a fine stagione: scommettiamo l’1x + Under 3.5.