In Primo Piano

Tennis, ATP Masters 1000 Miami: Goffin e Djokovic in semifinale

 

Novak Djokovic e David Goffin sono i primi a qualificarsi per le semifinali dell’ATP Masters 1000 di Miami. A Key Biscayne il serbo liquida Berdych con un doppio 6-3, mentre il belga vince la battaglia contro il francese Simon in tre set.

I precedenti tra Djokovic e Berdych parlavano abbastanza chiaro: 22-2 in favore del n.1 del mondo. L’ultima vittoria del ceco risale al 2013 a Roma. Con queste premesse non è stato difficile ipotizzare chi fra i due avrebbe avuto la meglio. La prestazione del serbo è stata assai convincente, mantenendo per tutto il match una profondità impressionante con i propri colpi e approfittando spesso e volentieri dei numerosi errori da fondo campo del buon Thomas. Unico brivido della partita lo regala Nole chiamando un medical time-out nel secondo set  per ricevere un trattamento alla schiena da parte del fisioterapista a causa di una contrattura muscolare. Il fastidio non ha frenato il campione serbo che ha chiuso la contesa in un’ora e 40 minuti di gioco e in conferenza stampa post partita ha spiegato come il problema fosse stato di natura solo passeggera.

Prossimo avversario di Nole in semifinale sarà David Goffin (n.15) che ha superato in tre set Simon (n.19). Partita iniziato con una mezzoretta di ritardo a causa di una fastidiosa pioggerellina che rendeva scivoloso il campo. Ottima la prova del belga che vince in rimonta (3-6, 6-2, 6-1) in quasi due ore di gioco con il francese che dopo aver vinto il primo set si è spento cedendo vistosamente a un avversario che invece si è dimostrato superiore nella costanza, qualità di gioco e mentalità. Stasera si concluderanno i quarti di finale: i primi a scendere in campo alle 21 (pioggia permettendo) saranno Nishikori e Monfils, a seguire Raonic- Kyrgios.

Clicca QUI per il tabellone completo