Home » Tennis, ATP Masters 1000 Miami: Thiem non ha paura, ma Nole non cade mai

Tennis, ATP Masters 1000 Miami: Thiem non ha paura, ma Nole non cade mai

Completato il quadro degli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 di Miami. Una delle sfide più attese qui in Florida era il match tra il n.1 del mondo Djokovic contro uno dei giovani prospetti più interessanti del panorama tennistico: Dominic Thiem. L’austriaco (n.14) non riesce nell’impresa di far capitolare il serbo e deve arrendersi in due set col punteggio di 6-3, 6-4.

L’inizio di partita è un incubo per Thiem che avverte la tensione consentendo al serbo di volare immediatamente col minimo sforzo sul 3-0. Il giovane austriaco comincia a carburare impegnando severamente Nole sia col dritto che con il rovescio lungolinea. Thiem però è tanto talentuoso quanto sciagurato da sperperare la bellezza di 8 palle break e Djokovic non si fa pregare a chiudere il primo parziale per 6-3. Il secondo set è praticamente una copia del primo: l’austriaco alterna prodezze da applausi ai tanti errori gratuiti mentre Nole (appena 6 vincenti) dimostra ancora una volta che anche in una giornata non al top della condizione è praticamente insuperabile.

Prossimo avversario del serbo sarà Thomas Berdych che supera dopo 2 ore e mezzo di battaglia Richard Gasquet col punteggio di 6-4, 3-6, 7-5. Finisce agli ottavi la favola e il sogno di Zeballos e Dzumhur. Il lucky Loser argentino (n.112) dopo aver approfittato del ritiro nel secondo turno di Federer e aver superato Del Potro e Verdasco si inchina alla superiorità di Goffin (7-5, 6-3). Niente da fare anche per il bosniaco (n.94): nulla può contro lo strapotere fisico di Raonic che lo liquida facilmente in due set per 6-0, 6-3.

Accedono ai quarti anche Simon che si aggiudica facilmente il derby francese con Pouille (6-0-6-1), Nishikori (6-2, 6-4 a Bautista Agut) e Kyrgios che supera 7-6, 6-3  Kuznetsov. Partita bella e combattuta quella tra Monfils e Dimitrov, con il francese che la porta a casa in rimonta nel terzo set col punteggio di 6-7, 6-3, 6-3. Ancora una delusione per il bulgaro che non riesce a ripetersi dopo l’ottima vittoria nel terzo turno contro Murray. Da stasera (ore 21) il via ai quarti di finale con Goffin-Simon.

Clicca QUI per il tabellone completo