Tennis, ATP Masters 1000 Miami: Dimitrov elimina Murray, avanzano Kyrgios e Raonic
Miami perde l’ennesima testa di serie: dopo l’ecatombe dei giorni scorsi, oggi è stato il turno di Andy Murray, numero due del tabellone. Accedono agli ottavi di finale Nishikori, Raonic e Kyrgios.
Grigor Dimitrov batte un colpo: dopo un inizio anno sottotono, il bulgaro è autore di una grande prestazione contro Andy Murray estromettendo lo scozzese dalla corsa alla finale. Dopo un primo set molto equilibrato, ma perso da Dimitrov al tie-break, quest’ultimo ha avuto la forza di reagire e, a differenza degli ultimi tornei disputati, non si è perso d’animo al primo passaggio a vuoto. Il bulgaro è così rientrato alla grande in partita ribaltando il punteggio ed aggiudicandosi l’incontro dopo due ore e mezza di gioco con il punteggio di 6-7 6-4 6-3.
Troverà agli ottavi di finale il francese Monfils, capace di eliminare in due comodi set l’uruguaiano Cuevas. Nell’altro match di cartello Nishikori, testa di serie numero sei, si è sbarazzato della mina vagante Dolgopolov, in modo netto e autoritario infliggendo all’ucraino un pesante 6-2 6-2.
Prova a invertire l’anno partito decisamente in sordina anche Nick Kyrgios che, qualificandosi agli ottavi, raggiunge la miglior prestazione stagionale. L’avversario dell’australiano è stato Smyczek, troppo fragile per mettere in difficoltà la potenza del giovane aussie, uscendo sconfitto con un doppio 6-4.
Avanza agli ottavi il Milos Raonic che, in due set, elimina l’americano Sock e si proietta come favorito nella parte di tabellone lasciata libera da Nadal.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI