Home » Busellato, gol e tre punti alla Ternana. Pescara, che accade? Termina 1-0 al “Liberati”

Busellato, gol e tre punti alla Ternana. Pescara, che accade? Termina 1-0 al “Liberati”

Basta un gol di Busellato a poco più di dieci minuti dalla fine per decidere la sfida del “Liberati”. Tre punti agli uomini di Breda, che salgono a quota 43. Pescara, un altro sabato da dimenticare.

Quando ti gira male, ti gira male. Non c’è nulla da fare, è Murphy che te lo spiega, con leggi paradossali e sacrosante. Le stesse che stanno costringendo il Pescara a fare i conti con una realtà ben più pesante di quella immaginabile neanche un mese fa, ipotizzando di affrontare un periodo problematico. Perché gli abruzzesi non sono più quelli della prima parte di stagione, e la sfida del “Liberati” lo conferma ancora una volta. Non c’è rivoluzione tattica che tenga, i ragazzi di Oddo fanno una fatica immane a rendersi incisivi, nonostante un attacco in cui spicca un Lapadula di categoria superiore, schierato accanto a Cocco in avanti, contro una Ternana che in questo sabato pomeriggio cambia modulo, sperando di trovare gol e soprattutto quei punti utili a migliorare una classifica non eccellente: 4-2-3-1 quello di Breda, con Ceravolo unica punta.

Gara combattuta, giocata su buoni ritmi dagli abruzzesi, più pericolosi nel primo tempo, ma, come detto, non incisivi. Grazie sia a un Mazzoni in versione super (decisivo, il portiere di casa, in almeno un paio di circostanze nel primo tempo), e grazie soprattutto a una difesa capace di evitare gli scambi in attacco tra le due punte di Oddo. Con Ceravolo, dall’altra parte, che sgomita, vuole il gol, ma non è lui a sbloccare il risultato: è Busellato, che a dodici dal termine, dopo una splendida discesa mancina di Furlan, fa esplodere il “Libero Liberati” insaccando il suo primo gol in carriera. E’ il gol vittoria, perché il Pescara, nonostante provi a reagire spinto in avanti dal suo allenatore anche con l’ingresso di Pasquato per Fornasier, sbatte sempre contro il solito problema: la poca incisività. Problema che dovrà risolvere, per cercare di salvare il salvabile in una stagione che era partita alla grande, e rischia di chiudersi in maniera imbarazzante.

TERNANA-PESCARA 1-0 (0-0)
MARCATORE: 78′ Busellato.
TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni 7; Zanon 6, Gonzalez 6, Meccariello 6, Janse 6; Busellato 7, Coppola 6,5; Grossi 6 (73′ Belloni 6), Falletti 5,5 (83′ Signorelli sv), Furlan 6; Ceravolo 5,5 (81′ Troianiello sv). A disp.: Sala, Sernicola, Avenatti, Dugandzic, Gondo, Troianiello. All.: Breda 6.
PESCARA (4-3-1-2): Aresti 6; Fornasier 5 (84′ Pasquato sv), Campagnaro 5,5, Zuparic 5,5, Zampano 5,5; Selasi 5,5 (83′ Mitrita sv), Torreira 5,5, Verre 6; Benali 5 (69′ Mazzotta 5), Lapadula 5, Cocco 5,5. A disp.: Fiorillo, Ventola, Diamoutene, Acosta, Bruno, Cappelluzzo. All.: Oddo 5.
ARBITRO: sig. Abbattista di Molfetta, 6.
NOTE – Ammonito Zampano. Nessun espulso.