Tennis, WTA Miami: Errani fuori a testa bassa, bene Vinci e le altre big

Si è completato il secondo turno del WTA di Miami e non sono mancate le sorprese. Per quanto riguarda i colori azzurri, in tabellone è rimasta solo Roberta Vinci, mentre tutte le papabili vincitrici continuano la loro marcia verso la fase finale.

Esce di scena invece Sara Errani: la romagnola non ha mai impensierito la giapponese Osaka, numero 104 del mondo, che, con due facili set conclusi 6-1 6-3, ha estromesso dal tabellone la nostra teste di serie numero 14.

Spavento scampato per Roberta Vinci; la seconda italiana a scendere in campo ha sofferto contro la Hradecká, piegata soltanto al tie-break del terzo set. L’inizio di partita è stato tutto a favore della ceca con un perentorio 6-1, ma l’esperta Vinci non si è scomposta rimanendo aggrappata all’incontro e rimontando fino a chiudere il terzo parziale in suo favore.

Prosegue la marcia di Serena Williams, vincente in tre set contro la McHale, di Angelique Kerber e di Viktoria Azarenka, tre probabili contendenti al titolo.

Un po’ a sorpresa vengono eliminate Venus Williams, dalla Vesnina, Lucie Šafářová, dalla Wickmayer, e Carla Suárez Navarro, dalla Vandeweghe.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI