Roma, a fine stagione torneranno alla base Iturbe e Doumbia

Al termine della stagione, con ogni probabilità Juan Manuel Iturbe e Seydou Doumbia torneranno nuovamente alla Roma. I due giocatori, passati entrambi in prestito in Premier League a gennaio, non sono mai riusciti a lasciare il segno nelle rispettive società (Bournemouth e Newcastle United) e per questo motivo né i Cherries né i Magpies sarebbero disposti a riscattarli a titolo definitivo.

Con la maglia del Bournemouth, Iturbe è riuscito finora a collezionare appena 2 presenze in Premier League per un totale di 55 minuti giocati (più 2 presenze in FA Cup): troppo pochi per far scattare l’obbligo di riscatto che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato fissato dai giallorossi a circa 20 milioni di euro. Spalletti, però, non avrebbe bocciato totalmente l’ex Hellas Verona e per questo motivo, prima di ordinarne l’eventuale cessione (si parla di un possibile ritorno al Porto), vorrebbe seguirlo da vicino per valutarne le capacità.

Difficile anche la cessione a titolo definitivo di Doumbia, finora sceso in campo soltanto 29 minuti con la maglia del Newcastle: l’ivoriano ha un cartellino pari a circa 10 milioni di euro e al momento Benítez non sarebbe intenzionato a riscattarlo. In estate, il giocatore potrebbe tornare al CSKA Mosca.