Nella 24/a giornata di serie A domina il fattore campo. Milano si impone con autorevolezza nel derby lombardo con Cantù, dominando il terzo parziale (25-9) e confermandosi in vetta alla classifica. Gentile superstar della serata con 19 punti, bene Ukić e Abass tra le fila canturine. Vincono in scioltezza anche le dirette inseguitrici, Reggio Emilia con Pistoia (con Aradori sugli scudi) e Avellino nel big match di giornata con Pistoia.
Torino compie l’impresa del giorno, grazie ad un glaciale Dyson dalla linea di carità, mentre Cremona soffre più del previsto per superare una coriacea Pesaro. Respira Varese con i due punti strappati a Brindisi: gli italiani Ferrero e Cavaliero trascinano i biancorossi fuori dalla zona caldissima della classifica. Sassari ritrova il sorriso davanti il pubblico del PalaSerrademigni; i “ventelli” di Logan e Alexander spazzano via Capo d’Orlando e allontanano la crisi, rilanciando i sardi in ottica play off.
Domani il programma verrà concluso dalla sfida tra Caserta e Venezia. Uno bivio cruciale per la stagione di entrambe, divise solo dall’obiettivo finale, ma accomunate dalla necessità di punti.
Serie A Beko, 24/a giornata |
Domenica 20 marzo, h18:15
Manital Torino-Dolomiti Energia Trentino 71-69
Openjobmetis Varese-ENEL Brindisi 80-69
Sidigas Avellino-Obiettivo Lavoro Bologna 82-74
Banco di Sardegna Sassari-Betaland Capo d’Orlando 93-63
Vanoli Cremona-Consultinvest Pesaro 77-72
Domenica 20 marzo, h20:45
EA7 Emporio Armani Milano-Acqua Vitasnella Cantù 76-65
Lunedì 21 marzo, h20:45
Pasta Reggia Caserta-Umana Reyer Venezia (diretta SkySport 2 HD)
La classifica dopo la 24/a giornata |