Record su record: Novak Djokovic continua a scrivere la storia del tennis. Dopo aver raggiunto la miglior percentuale di vittorie nell’era open, il serbo con questo successo ha messo in bacheca il 27esimo torneo Masters 1000 eguagliando Nadal e staccando Federer nella speciale classifica del torneo di Indian Wells (quinto successo in carriera, contro i quattro dello svizzero).
La finale alla vigilia sembrava già scritta e così è stato: Raonic non aveva mai battuto Djokovic nei cinque precedenti e neanche oggi ha potuto opporsi allo strapotere del serbo. Il primo set è emblematico: Raonic serve una prima su due, ma racimola meno di un punto su cinque con la seconda di servizio: Djokovic in risposta è impressionante e, complice anche qualche errore non forzato di troppo del canadese, il parziale iniziale termina 6-2.
Il secondo set è addirittura paradossale: il bombardiere Raonic non riesce a tenere nemmeno un turno di servizio accusando il solito problema alla schiena che lo sta condizionando negli ultimi mesi. In un’ora e 19 minuti la finale è così già conclusa: 6-2 6-0 quasi imbarazzante per essere l’atto conclusivo di un torneo, ma di fronte al Djokovic di oggi praticamente perfetto, è difficile anche solo pensare di poterlo fermare.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI