La Lazio riesce a fermare il Milan a San Siro sul’1-1: decidono le reti nel primo tempo di Parolo e Bacca. I rossoneri perdono cosi l’occasione per consolidare il sesto posto e accorciare su Fiorentina e Inter; la squadra di Pioli riesce invece a conquistare un punto al termine di una settimana molto complicata. Nel finale espulso Lulić tra gli ospiti per somma di ammonizioni.
La Lazio comincia subito bene la partita, dimostrando di voler dimenticare in fretta la disfatta contro lo Sparta Praga di giovedì e al 9′ riesce addirittura a passare in vantaggio: sul calcio d’angolo di Biglia, è Parolo a svettare più in alto di tutti, battendo cosi di testa il rientrante Donnarumma. La rete, però, sveglia i padroni di casa che, dopo solo 6 minuti, trovano l’immediato pareggio: Luiz Adriano, pressato da Biševac, riesce a servire Bacca in area di rigore, con il colombiano che supera Hoedt e scarica in rete un potente tiro di esterno destro. Con il passare dei minuti, la gara cresce d’intensità, con i rossoneri che tornano a giocare in maniera ordinata, mentre la squadra di Pioli si affida alle fiammate in velocità di Anderson e Candreva: al 36′ è però il Milan a sfiorare il secondo gol, ma la punizione di Bonaventura si stampa sulla traversa.
La squadra di Mihajlović comincia la ripresa attaccando con insistenza alla ricerca del 2-1: è Bonaventura a sfiorare più volte la rete, ma Marchetti si supera prima sul suo tiro da fuori area, poi sul suo colpo a botta sicura a pochi metri dalla porta. La Lazio riesce però difendersi con ordine, cercando di creare pericoli alla retroguardia avversaria principalmente in ripartenza: l’occasione più importante la crea Felipe Anderson, sul cui diagonale è strepitoso Donnaruma a deviare. Nel finale i biancocelesti rimangono anche in dieci uomini per l’espulsione di Lulić, ingenuo a procurarsi il secondo cartellino giallo: il Milan prova a spingere fino alla fine, ma gli ospiti riescono a difendere con le unghie un punto importante pochi giorni dopo l’amara eliminazione dall’Europa League.
MILAN-LAZIO 1-1 (1-1)
Milan (4-4-2): Donnarumma 6; Abate 6, Zapata 6, Romagnoli 6, Antonelli 5.5; Honda 6.5 (83′ Ménez sv), Bertolacci 6, Montolivo 6.5, Bonaventura 5.5; Bacca 6.5, Luiz Adriano 6.5 (73′ Balotelli 5.5). A disp.: Abbiati, Diego López; Calabria, De Sciglio, Ely, Mexés, J.Mauri, Locatelli, Poli, Boateng,. All.: Mihajlović 6.
Lazio (4-3-3): Marchetti 6.5; Patrić 6, Biševac 5.5, Hoedt 6, Braafheid 6; Parolo 6, Biglia 6, Lulić 5; Candreva 6.5 (88′ Mauricio sv), Matri 5 (80′ Djordjević sv), Anderson 6.5. A disp.: Berisha, Guerrieri; Gentiletti, Cataldi, Onazi, Mauri, Klose, Keita. All.: Pioli 6.5.
Arbitro: Tagliavento della sez. di Terni
Marcatori: 9′ Parolo (L), 15′ Bacca (M)
Note-Ammoniti: Abate (M); Biglia (L)
Espulsioni: 83′ Lulić per somma di ammonizioni.