Nessuna sorpresa per quanto riguarda le scelte di Maurizio Sarri, che ripropone quello che ormai è divenuto il suo undici canonico, schierato secondo il consueto 4-3-3. Ovviamente l’attenzione, anche oggi, sarà catalizzata da un Gonzalo Higuaín – titolare, manco a dirlo – alla ricerca dell’ennesimo gol della sua magnifica stagione.
D’altro canto, Gasperini risponde con il suo marchio di fabbrica, il 3-4-3 che tante gioie gli ha dato e, per una rara volta, il tecnico genoano può dire di aver schierato una formazione che perlomeno si avvicina a quella che probabilmente è l’idea di “squadra titolare” del mister piemontese. In particolare rientra in attacco Leonardo Pavoletti, bomber e trascinatore del Grifone in questa stagione reduce da un brutto stop durato parecchio; il centravanti ex Sassuolo e Varese sarà coadiuvato sulle fasce da Laxalt e da uno dei due grandi ex di giornata, Goran Pandev (l’altro è ovviamente Blerim Džemaili).
Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Genoa.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Higuaín, Insigne.
A disp.: Gabriel, Rafael, Strinić, Valdifiori, Maggio, Mertens, Regini, David López, Chiricheș, Gabbiadini, El Kaddouri, Chalobah.
All.: Maurizio Sarri
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Izzo, Burdisso; Rincón, Rigoni, Džemaili, Gabriel Silva; Pandev, Pavoletti, Laxalt.
A disp.: Lamanna, Donnarumma, Cerci, Capel, Suso, Ntcham, Lazović, Fiamozzi, Matavž, Tachtisidis.
All.: Gian Piero Gasperini