Nona giornata di ritorno per la Serie A Beko di Basket. Manital Torino, ancora ultima in classifica, dovrà scontrarsi contro la favorita Dolomiti Energia Trentino, sperando di portare a casa punti preziosi. L’Olimpia Milano, prima in solitaria, sfiderà in casa Cantù; mentre il Banco di Sardegna Sassari, reduce da quattro sconfitte consecutive, si troverà di fronte Capo d’Orlando, che sta tentando di guadagnare punti preziosi.
La prima gara della giornata vedrà lo scontro tra la seconda in classifica (Grissin Bon Reggio Emilia), a soli due punti dall’Olimpia, e Pistoia, che non vanta ottimi risultati nelle ultime partite giocate (eccetto la vittoria contro Caserta).
Scontro difficile, ma non impossibile, per Manital Torino, che sfida in casa l’ottava in classifica (Trento), sperando di guadagnare punti importanti, consapevole che la sua avversaria non vince in Serie A da gennaio.
Sempre alle 18:15, si affronteranno Varese contro Brindisi e Avellino contro Bologna, squadra quest’ultima in lenta risalita, reduce pertanto dalle vittorie consecutive sull’Openjobmetis Varese e sul Banco di Sardegna Sassari.
Sassari che sfiderà Capo d’Orlando, nettamente sfavorito (anche se il Banco di Sardegna Sassari ha alle spalle quattro sconfitte consecutive), ma a soli quattro punti dagli avversari.
L’ultima gara delle ore 18:15 vedrà, invece, Cremona contro Pesaro. La prima, favorita nelle quote, si troverà di fronte una squadra che, dopo aver vinto contro Trento e Sassari, vuole continuare a portare a casa punti preziosi, per guadagnare posizioni in classifica.
Il posticipo serale sarà caratterizzato dallo scontro tra l’Olimpia Milano, prima in solitaria, e Cantù. Milano non perde in Serie A da gennaio e il fattore casa giocherà di certo a suo vantaggio.
La gara del lunedì vedrà, infine, Pasta Reggia Caserta contro l’Umana Reyer, leggermente favorita nelle quote. Entrambe hanno alle spalle quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e, in classifica, sono davvero pochi i punti che le separano.
Serie A Beko, 24/a giornata |
Lunedì 21 marzo, h20:45
Pasta Reggia Caserta-Umana Reyer Venezia (diretta SkySport 2 HD)
La classifica dopo la 23/a giornata |