La finale dell’edizione 2016 dell’ATP Masters 1000 di Indian Wells sarà tra Novak Djokovic e Milos Raonic; i due si sono affrontati cinque volte in carriera e ad avere sempre la meglio è stato il serbo, che tra l’altro ha concesso un solo set al canadese contro i 13 vinti.
La prima semifinale è stata tra Raonic e Goffin, nella parte bassa di tabellone lasciata libera dall’eliminazione di Andy Murray. Il belga, alla prima apparizione in una semifinale così prestigiosa, si è dovuto arrendere al bombardiere canadese con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3: è stato semplicemente troppo continuo al servizio Raonic nei momenti importanti per riuscire a metterlo in difficoltà sulla superficie che predilige.
Ma l’attesa era tutta per la seconda semifinale, tra Djokovic e Nadal, ennesimo capitolo della loro grande rivalità. L’ha spuntata il serbo che, dopo un primo set equilibrato e vinto solo al tie-break, ha messo il turbo aggiudicandosi il secondo parziale per 6-2 contro un Nadal apparso sempre più in ripresa.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI