Tennis, ATP Masters 1000 Indian Wells: Nadal domina Nishikori e sfiderà Djokovic

Completato il quadro dei quarti di finale dell’ATP Masters 1000 di Indian Wells. Sarà super sfida in semifinale tra Rafa Nadal e Novak Djokovic. Lo spagnolo (n.5) disputa un ottima partita superando in due set il giapponese Nishikori (n.6), mentre il serbo elimina un brillante Tsonga (n.9).

Nella prima sfida in programma un Nadal in versione 2013 disintegra la debole resistenza di Nishikori prendendosi la semifinale col punteggio di 6-4, 6-3. Lo spagnolo parte contratto, non trova la profondità con i suoi colpi e in un amen si ritrova sotto 1-3 e 15-40. Da qui Rafa cambia marcia, tiene costantemente sulla difensiva il giapponese (sommerso da una marea di errori gratuiti) e chiude 6-4 il primo set. Il nipponico accusa pesantemente il colpo, si innervosisce e maltratta la sua racchetta un paio di volte nel giro di pochissimi minuti. Rafa, alla sua miglior partita dell’anno, non si fa distrarre e continua a martellare il suo ormai indifeso avversario che si arrende dopo poco più di un’ora e mezzo di partita.

Nell’ultimo quarto in programma Djokovic prevale su un combattivo Tsonga (7-6, 7-6). Primo set spettacolare ricco di qualità e colpi da applausi da entrambe le parti. Il serbo sembra poter chiudere il primo parziale senza troppi problemi andando a servire sul 5-4, ma il francese reagisce con autorità allungando la partita al tie-break. Nel momento decisivo la stoffa del campione ha sempre e solo i colori serbi: 7 punti a 2 per Nole. Il secondo set è decisamente meno divertente del primo ma non per questo meno combattuto. Il francese risponde colpo su colpo al suo più quotato avversario, i servizi sono sempre più efficaci delle risposte e si arriva nuovamente al tie-break. La stoffa rimane serba: di nuovo 7 punti a 2 per Nole e tutti pronti per la grande sfida con Nadal.

Clicca QUI per il tabellone completo