Termina con un 2-2 l’esordio casalingo di Carmine Gautieri sulla panchina del Latina. Gara strana, i padroni di casa non chiudono la partita e si fanno ribaltare dalle rondinelle prima di trovare il pareggio con il rigore di Olivera.
L’esordio di Gautieri davanti al pubblico del Francioni viene bagnato dopo dodici minuti dal gol dei pontini, realizzato da un Dellafiore bravo ad anticipare tutti e a deviare in rete di prima intenzione la punizione calciata da scaglia. Primo tempo vissuto sull’equilibrio: il Brescia si muove molto con Embalo e Kupisz, ma riesce a farsi pericoloso solo con qualche tiro da fuori area. Nel Latina Schiattarella sbaglia molto a centrocampo, Acosty è in formato diesel e alterna un avvio timido a una successiva prestazione più grintosa, mentre Boakye fatica nel districarsi tra le maglie bresciane.
Il Latina riparte di buona lena con Dumitru che mostra una marcia in più offensiva e serve subito un pallone d’oro a Schiattarella su cui interviene magistralmente Minelli a salvare il risultato. I pontini si ritrovano tanto spazio in attacco senza riuscire ad arrivare fino in fondo all’azione; un errore pesante perché di lì a poco il Brescia riesce clamorosamente a ribaltare il risultato: prima è Kupisz che dalla destra insacca indisturbato sull’assist di Embalo, poi dieci minuti più tardi Geijo, oggi poco operoso, raccoglie una respinta corto di Ujkani e raddoppia. A tre minuti dalla fine il rigore di Olivera dal dischetto evita la sconfitta dei padroni di casa, ma nel recupero il pubblico del Francioni deve tirare il fiato sul palo colpito di testa da Mazzitelli.
LATINA-BRESCIA 2-2 (1-0)
Latina (4-3-3): Ujkani 6; Bruscagin 5.5, Brosco 6.5, Dellafiore 6.5, Calderoni 5.5; Schiattarella 5.5 (74′ Ammari 6), Olivera 6, Scaglia 6; Acosty 6.5 (51′ Mbaye 5.5), Boakye 5.5 (83′ Paponi sv), Dumitru 6.5. A disp.: Leone, Celli, Mariga, Figliomeni, Bandinelli, Paponi, Milani. All.: Gautieri.
Brescia (4-2-3-1): Minelli 6.5; Venuti 5.5, Calabresi 5, Caracciolo Ant. 5, Coly 5.5; Martinelli 5, Mazzitelli 6.5; Kupisz 6.5, Morosini 5.5 (46′ Caracciolo And. 6),, Embalo 6.5 (82′ Marsura sv); Geijo 6 (86′ Salifu sv). A disp.: Arcari, Lancini, Abate, Camilleri, Rosso, Castellini. All.: Boscaglia.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Marcatori: 12′ Dellafiore (L), 73′ Kupisz (B), 82′ Geijo (B), 87′ Olivera rig. (L).
Note – Ammoniti: Scaglia, Acosty, Ujkani (L), Kupisz, Calabresi, Venuti, Mazzitelli (B).