Al Castellani vince la noia: Empoli-Palermo 0-0
Il primo anticipo della 30esima giornata di Serie A vede opposti Empoli e Palermo: i toscani vogliono ottenere la prima vittoria del 2016, mentre Novellino vuole il primo successo sulla panchina rosanero per levarsi dalle zone rischiose di classifica. Le due squadre sono molto contratte e lo spettacolo ne risente; i tiri in porta sono pochissimi e un punto a testa non serve molto a nessuna delle due compagini.
Nel primo tempo a prevalere è la noia: Empoli e Palermo faticano a costruire azioni degne di nota e il gioco si sviluppa soprattutto nelle zone mediane del campo. Al 18esimo Quaison spizza il pallone di testa, ma non dà alcun problema a Skorupski, mentre al 32esimo Paredes calcia centralmente dalla lunga distanza.
Nella ripresa i ritmi non cambiano e le azioni manovrate scarseggiano: le uniche occasioni degne di nota sono una punizione terminata alta di Trajkovski da buona posizione e un tiro al volo di Struna dal centro dell’area. L’Empoli si affaccia raramente dalle parti di Sorrentino e la partita termina in parità senza reti.
EMPOLI-PALERMO 0-0 (0-0)
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Laurini 6 (43′ Bittante 6), Tonelli 6.5, Costa 6, Mario Rui 6.5; Zieliński 5.5 (63′ Buchel 5.5), Paredes 6, Croce 5.5; Saponara 6; Maccarone 6 (86′ Mchedlidze sv), Pucciarelli 5.5. A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Maiello, Dioussé, Piu, Camporese, Ariaudo, Ćosić. All.: Giampaolo 5.5.
Palermo (4-2-3-1): Sorrentino 6; Struna 6, González 5.5, Anđelković 5.5, Pezzella 5 (46′ Lazaar 6); Jajalo 6, Hiljemark 6; Quaison 6 (80′ Bentivegna sv), Brugman 5.5 (86′ Maresca sv), Trajkovski 6; Vázquez 6.5. A disp.: Posavec, Vitiello, Rispoli, Gilardino, Cionek, Morganella, Cristante, Đurđević, Balogh. All.: Novellino 5.5.
Arbitro: Massa di Imperia.
Marcatori: nessuno.
Note – Ammoniti: Paredes (E); Jajalo, Bentivegna (P).