Roma-Inter, le probabili formazioni
Gara valida per la 30/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 19 marzo 2016, ore 20:45.
QUI ROMA – La cura Spalletti ha portato nuove motivazioni, fiducia e punti fondamentali in ottica europea e la sfida interna contro l’Inter potrebbe servire a consolidare ancor di più il terzo posto. Dubbi legati al modulo: sarà 4-2-3-1 come settimana scorsa o più probabilmente 4-3-3. Il tecnico come dichiarato nella conferenza della vigilia è soddisfatto di entrambe le tipologie di gioco e scioglierà le riserve solamente a ridosso della gara. Džeko a tal proposito potrebbe partire dall’inizio come unica punta o lasciare spazio al tridente veloce con Perotti come riferimento centrale. De Rossi favorito su Keita a centrocampo. Rüdiger è arruolabile e dovrebbe affiancare Manolas che ha recuperato dai suoi problemi al retto femorale.
Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanić; Salah, Perotti, El Shaarawy. All.: Spalletti.
QUI INTER – Per la delicata sfida Champions in quel di Roma, mister Mancini dovrà fare a meno dello squalificato Palacio e dell’infortunato Icardi che non è riuscito nel miracoloso recupero. Fuori dai giochi anche Jovetić per problemi muscolari. Anche in casa Inter i maggiori dubbi sono legati al modulo: probabilmente si virerà verso un 4-3-3 con Kondogbia a centrocampo; l’alternativa è il 4-2-3-1 visto in queste settimane, con Éder unica punta e Biabiany al posto dell’ex Monaco nel pacchetto offensivo. In difesa dovrebbe ritornare dal primo minuto Murillo al posto di Juan Jesus.
Inter (4-3-3): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozović, Medel, Kondogbia; Ljajić, Éder, Perišić. All.: Mancini.