Home » Il Cagliari ritrova i 3 punti e vola a +13 sul Novara, battuto in casa dal Bari

Il Cagliari ritrova i 3 punti e vola a +13 sul Novara, battuto in casa dal Bari

Trentaduesima giornata di Serie B che si apre con il derby ligure del Comunale di Chiavari tra Entella e Spezia, una sfida valida soprattutto per le ambizioni playoff delle due squadre: finisce in parità, 2-2. Doppiette di CaputoNenê che permettono ai propri rispettivi compagni di mantenere il momento di imbattibilità: per l’Entella sono 7 gare, per lo Spezia 10.

Il Cagliari esce dalla mini crisi degli ultimi turni e torna alla vittoria al Menti di Vicenza: padroni di casa che restano in inferiorità numerica sul finire del primo tempo, nella ripresa è l’ex capitano biancorosso Cinelli a siglare il vantaggio per i sardi, che chiudono al novantesimo con Melchiorri. Gli uomini di Rastelli salgono a +13 sulla terza in classifica, il Novara, che perde in casa con il Bari: pugliesi che rimontano lo svantaggio della prima frazione di gara e si impongono per 2-1. I galletti raggiungono in classifica il Cesena che esce battuto dal Biondi di Lanciano: ancora una vittoria per gli uomini di Maragliulo, continua la favola dei rossoneri.

Il Brescia perde una ghiotta occasione per entrare nella zona playoff, finisce 2-2 al Francioni di Latina: nerazzurri in vantaggio nel primo tempo ma rondinelle che rimontano e sorpassano gli avversari con un ottimo Kupisz sugli scudi. Nel finale una leggerezza di Venuti regala un rigore ai pontini che realizzano il pari con Olivera. Sesto risultato utile consecutivo per il Trapani di Cosmi che batte di misura il Livorno: per gli uomini di Panucci è la settima gara di fila senza vittorie. Occasione persa anche dal Perugia di Bisoli che si fa rimontare, al Curi, dalla Salernitana: finisce 1-1.

Nelle zone basse della classifica finisce in parità il match tra Pro Vercelli e Ascoli: entrambe le reti arrivano su rigore. Dopo 10 partite il Como torna alla vittoria e lo fa al Braglia di Modena, una vittoria che tiene accesa ancora una lieve fiammella per Ganz e compagni. Cuoghi festeggia con una vittoria il suo ritorno in Serie B, primo successo in assoluto per lui su una panchina nella serie cadetta.

Serie B – 32/a giornata

Venerdì 18/03

Entella-Spezia  2-2  6′ Caputo (E), 51′ Nenê (S), 56′ Caputo (E), 73′ Nenê (S)

Sabato 19/03

Lanciano-Cesena  2-0  45’+3′ N.Ferrari, 79′ Marilungo
Latina-Brescia  2-2  13′ Dellafiore (L), 74′ Kupisz (B), 82′ Geijo (B), 88′ rig. R.Olivera (L)
Modena-Como  1-2  52′ Ganz (C), 55′ Cristiani (C), 70′ Mazzarani (M)
Novara-Bari  1-2  4′ P. González (N), 57′ Maniero (B), 78′ G.Sansone (B)
Perugia-Salernitana  1-1  16′ Aguirre (P), 74′ rig. Coda (S)
Pro Vercelli-Ascoli  1-1  3′ rig. Cacia (A), 23′ rig. Marchi (V)
Trapani-Livorno  1-0  76′ Fazio
Vicenza-Cagliari  0-2  23′ Cinelli, 90′ Melchiorri

Domenica 20/03

Crotone-Pescara  4-2  5′ Claiton (C), 16′ Palladino (C), 27′ Lapadula (P), 29′ Zampano (C), 53′ G.Ferrari (C), 66′ rig. Memushaj (P)

Lunedì 21/03

Avellino-Ternana  0-2  50′, 66′ Ceravolo

CLASSIFICA SERIE B