Premier League, 31/a giornata: sedicesima perla di Mahrez e il Leicester vince ancora, spettacolo e gol in Chelsea-West Ham

A sette giornate dalla fine del campionato, il Leicester di Claudio Ranieri continua la sua marcia verso quello che sarebbe il primo titolo della storia del club. Come la scorsa settimana contro il Newcastle, anche oggi la capolista ha vinto di misura 1-0 capitalizzando al massimo le occasioni avute. A decidere l’incontro col Crystal Palace è stato Mahrez, autore del suo sedicesimo gol in campionato. Sfortunata la squadra di Pardew, che può recriminare per un legno colpito nel finale.

Dopo aver totalizzato un punto nelle ultime tre giornate ed essere stato eliminato dal Barcellona in Champions League, l’Arsenal torna a vincere e lo fa imponendosi 2-0 a Goodison Park contro l’Everton grazie alle reti di Welbeck e del giovane Iwobi. Brutto momento per la formazione di Martínez, al terzo ko nelle ultime quattro partite.

La partita più spettacolare ed emozionante del sabato è però stato sicuramente il derby tra Chelsea e West Ham. I Blues sono riusciti a rimontare in due occasioni gli Hammers, che si erano portati in vantaggio prima con Lanzini e poi con Carroll. In entrambi i casi è stato Fabregas a pareggiare la sfida, con il gol del 2-2 che è arrivato su calcio di rigore facendo esplodere Stamford Bridge all’89’. Delusione invece per i tifosi del West Ham, che vincendo si sarebbe portato al quarto posto superando il Manchester City e staccando il Manchester United (impegnati domani nel derby).

Da segnalare poi l’importante successo nella lotta per non retrocedere del Norwich. I gialloverdi battono il West Bromwich con un gol di Brady al 50′ e lasciano rispettivamente terzultimo e penultimo posto a Sunderland e Newsastle, che si affronteranno domani in un Tine-Wear Derby drammatico.

Premier League – 31/a Giornata

19/03

Everton-Arsenal  0-2  7′ Welbeck, 42′ Iwobi
Chelsea-West Ham  2-2  17′ Lanzini (W), 45′ Fabregas (C), 62′ Carroll (W), 89′ rig. Fabregas (C)
Crystal Palace-Leicester  0-1  34′ Mahrez
Watford-Stoke City  1-2  18′ Walter (S), 51′ Joselu (S), 86′ Deeney (W)
West Bromwich-Norwich  0-1  50′ Brady
Swansea-Aston Villa  1-0  53′ F. Fernández

20/03

Newcastle-Sunderland
Southampton-Liverpool
Manchester City-Manchester United
Tottenham-Bournemouth

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE