Torino-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Torino e Juventus si affrontano, per la settantaseiesima volta, nella trentesima giornata di campionato reduci da una sconfitta esterna (Genoa-Torino 3-2) e una vittoria interna (Juventus-Sassuolo 1-0).

I PRECEDENTI – Nei 75 precedenti tra Torino e Juventus, con i granata in casa, si ravvisa una tendenza favorevole agli ospiti: i padroni di casa, infatti, hanno avuto la meglio in 22 occasioni, mentre la Vecchia Signora è stata corsara per 30 volte; nelle altre 23 gare, l’esito è stato il segno X in schedina. La vittoria più eclatante della formazione oggi allenata da Giampiero Ventura risale al 17 marzo 1957, quando la gara si chiuse con un perentorio 4-1; la sconfitta più pesante per la squadra di casa, invece, si è verificata il 17 novembre 2002, quando il confronto si concluse con uno 0-4 in favore della Juve. L’ultima vittoria interna del Torino risale al 26 aprile 2015, grazie alle reti di Darmian e Quagliarella, con la gara che si concluse 2-1 anche a causa del gol di Andrea Pirlo. Il successo più recente degli uomini oggi guidati da Allegri è datato 29 settembre 2013, quando il risultato finale fu di 0-1, con gol di Pogba.

LE STATISTICHE – 2,33 è la media-gol a partita nei 75 precedenti tra le due squadre: in totale sono state realizzate 175 reti, di cui 79 dal Torino e 96 dalla Juventus. Negli ultimi 10 precedenti disputati, infine, l’over 2,5 è uscito in 5 occasioni.
Il miglior realizzatore del Torino è Andrea Belotti, con 7 reti. Il marcatore principe della Juventus, invece, sino a questo momento della stagione, è Paulo Dybala, a segno per 14 volte.

Consigliamo il segno X in schedina, under 2,5 e Immobile marcatore.